Franco Losi presidente di Panda Carpi

0
1396

Cambio della guardia alla presidenza dell’Associazione Panda Carpi. Nei giorni scorsi l’assemblea ha eletto il nuovo presidente, Franco Losi, il vice, architetto Carlo Turci e quindici consiglieri.
Presidente e vice sono soci fondatori e grandi appassionati naturalisti, tutt’ora svolgono anche l’incarico di “Guide” a disposizione delle scuole e dei visitatori.
Il presidente uscente Enzo Malagoli, a lungo applaudito per il lavoro svolto sin dalla fondazione dall’associazione e gli obiettivi raggiunti, ha ribadito come lo scopo principale del sodalizio era “quello di fare didattica ambientale dal vivo. All’Oasi La Francesa  abbiamo in questi anni trasmesso entusiasmo e interesse verso tutto ciò che ci circonda. Siamo certi, oltre alcun dubbio,  che questo passione è come una pianta che, se ben curata, con il generoso e appassionato lavoro di tanti volontari, cresce rigogliosa e nel tempo darà sicuramente i suoi frutti. E’ stato calcolato, che in Oasi,  in dieci anni,  siano venuti oltre 15mila visitatori, la metà dei quali, studenti e bambini delle scuole di ogni ordine e grado. Numeri importanti, – conclude Malagoli – che ripagano ampiamente gli sforzi fatti in questi dieci anni”.
Franco Losi si è dichiarato onorato per l’incarico ricevuto e ha ribadito la volontà di portare avanti la “mission dell’associazione con l’entusiasmo di sempre, coinvolgendo e facendo sempre più leva sulla grande disponibilità e capacità dei volontari”.
 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here