Gli atleti della matematica all’Itis Vinci

0
228

Sabato 21 marzo si svolgeranno in 100 città italiane le semifinali dei Campionati Internazionali di Giochi Matematici, organizzati dalla Federazione Francese di Giochi Matematici  (FFJM) e, per la parte italiana, dall’Università Bocconi di Milano.
Per la nostra zona la gara è organizzata dall’Itis Leonardo da Vinci, che mette a disposizione i propri locali e il proprio personale.
A partire dall’edizione del 2000, la gara è diventata un tradizionale appuntamento per le scuole del nostro territorio, e conta su un gruppo di una trentina di docenti che nelle varie fasi, con il loro impegno e la loro passione, rappresentano uno stimolo per i ragazzi. Quest’anno i concorrenti, provenienti da tutti i comuni della nostra zona, sono 124: gli “atleti della matematica” che si contendono l’ammissione alla finale nazionale in programma a Milano per il prossimo mese di maggio vanno dalla Prima Media all’Università e… oltre, suddivisi in 5 categorie. L’iniziativa si svolge con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Carpi.
Si ringraziano anche per la preziosa collaborazione Abitcoop di Modena, Cmb, Assicoop-Unipol di Modena, Grandi Salumifici Italiani di Modena, la casa editrice Zanichelli.
Il programma della giornata è il seguente:
ore 14,00: ritrovo partecipanti
ore 14,30: inizio gare per tutte le categorie.
ore 18,00 – 19,00: premiazione dei vincitori presso l’Auditorium  della Biblioteca Multimediale “Arturo Loria”, in Via Rodolfo Pio 1. La cerimonia di premiazione, nella quale verranno assegnati i premi, è aperta alla cittadinanza.
 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here