Sereno variabile: una puntata dedicata a Carpi

0
132

La puntata della trasmissione Sereno Variabile di sabato 14 marzo su Raidue avrà come protagonista le eccellenze di Carpi: i Musei di Palazzo dei Pio (che quest’anno celebrano i 500 anni di Aldo Manuzio), il Teatro Comunale, il Castello dei ragazzi, l’Acetaia di Palazzo Scacchetti, l’oasi la Francesa, la scagliola: non mancheranno poi spunti legati al turismo della memoria (ex Campo di Fossoli, Museo Monumento al Deportato), mentre Cisco e le Mondine di Novi si occuperanno di presentare ai telespettatori la musica popolare delle nostre terre. Si parlerà infine di enogastronomia, di tortellini con i ragazzi della scuola alberghiera Nazareno e di Lambrusco di S.Croce con il sommelier Gianfranco Zinani. Coinvolti nella puntata anche alcuni esperti di storia locale e tradizioni popolari carpigiane come Mauro d’Orazi, Jolanda Battini e Massimo Loschi.
Sereno Variabile è una fortunata trasmissione di viaggi e turismo condotta da Osvaldo Bevilacqua e che da oltre 30 anni gira l’Italia per parlare di vacanze, arte, cultura e natura.
Il programma, realizzato nei giorni scorsi grazie alla collaborazione del Servizio Comunicazione del Comune e che tratterà (come prevede il ‘format’ 2015 della trasmissione) anche della vicina Correggio, andrà in onda sabato prossimo alle 17.10.
 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here