Gli appuntamenti dell’Epifania

0
119

Nella solennità dell’Epifania è tradizione di varie parrocchie della Diocesi di Carpi organizzare la rappresentazione di presepi viventi che coinvolgono piccoli e grandi nel dare vita al mistero della Natività e dell’Adorazione dei Magi. Lo spirito che anima queste iniziative è quello indicato da Benedetto XVI “Il presepio è una scuola di vita, dove possiamo imparare il segreto della vera gioia. Questa non consiste nell’avere tante cose, ma nel sentirsi amati dal Signore, nel farsi dono per gli altri e nel volersi bene”.  Questi alcuni appuntamenti in programma per martedì 6 gennaio.

Carpi, San Giuseppe Artigiano
Appuntamento con la tradizionale Cavalcata dei Magi martedì 6 gennaio presso la parrocchia di San Giuseppe Artigiano a Carpi con inizio alle ore 9.30. Più di cento figuranti, dai bambini agli adulti, saranno i protagonisti di un evento di fede vissuto dalla comunità parrocchiale per celebrare la solennità della manifestazione di Gesù al mondo. Dopo la Santa Messa la carovana dei Re Magi si recherà a portare il lieto annuncio di pace e di speranza presso l’ospedale di Carpi e le strutture protette della città.

Mirandola
Martedì 6 gennaio durante la Santa Messa delle 10.30 nella sala della comunità in via Posta il presepe vivente sarà animato dai ragazzi del catechismo.

Concordia sulla Secchia
Nel corso della Santa Messa di martedì 6 gennaio alle 9.30 nella chiesa nuova si terrà il presepe vivente con i bambini del catechismo.

San Possidonio
Presso il grande presepe allestito nel parco di Villa Varini, martedì 6 gennaio alle 15, oltre alla riproduzione degli antichi mestieri, arriverà il corteo dei Re Magi che, accompagnati dai pastori, raggiungeranno la capanna della Natività. Ai bambini saranno distribuite le calze con i doni.

Novi di Modena
Il tradizionale corteo dei Re Magi con i ragazzi e i giovani della parrocchia si terrà martedì 6 gennaio durante la Santa Messa delle 10 nella chiesa nuova.

Concerti
Limidi

Presso la parrocchia di Limidi di Soliera, martedì 6 gennaio alle ore 18 concerto aperitivo dell’Epifania con un incontro inedito tra due grandi musicisti Paolo Andreoli e Gianluca Magnani.

Rolo
Martedì 6 gennaio alle ore 21 nella chiesa parrocchiale di Rolo si terrà il Concerto dell’Epifania” eseguito dal Faith Gospel Choir che presenterà una rassegna di canti natalizi portando il  calore e la gioia del canto gospel.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here