Greg in 3D

0
393

La 3DSTART srl, startup modenese dedicata alla stampa e scansione di prodotti e servizi in 3d, insieme al noto studio fotografico Silmar di Carpi, consegna, il 5 gennaio, al nostro concittadino carpigiano nonché Campione del Mondo di nuoto Greg Paltrinieri, già campione europero e vincitore dell’oro il 7 dicembre 2014 ai Mondiali in vasca corta  sulla distanza dei 1500mt, il suo "fotoritratto" in tre dimensioni. Si tratta di una fedelissima riproduzione ad alta tecnologia in polvere minerale e resine del Campione con le medaglie e i colori della Nazionale.Una vera e propria statuetta di 20 cm. 
3DSTART è nata quest’anno con l’idea di essere tra le prime aziende in Italia a sviluppare i servizi in 3D a colori. Gli impieghi delle stampanti 3d sono noti dalla fine degli Anni ’80 e molto diversificati tra modelli di visualizzazione cad/cam, progetti architettonici e prototipazioni ma uno dei limiti è sempre stato rappresentato dalla colorazione monocromatica.
3DStart ha affiancato alle nuove generzioni di stampanti 3d a colori un innovativo sistema di scansione 3d anch’esso a colori che permette di aprire nuovi mondi di applicazioni e possibilità. Una di queste è la fotoritrattistica in tre dimensioni, naturale evoluzione della fotografia bidimensionale e da qui la scelta della collaborazione con la famiglia Pergreffi e il loro Fotostudio Silmar, il quale funge anche da punto vendita esclusivo per Carpi.
 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here