Sul palco col mito

0
604

“Pensiero stupendo” tornare sul palco a suonare con un mito della musica italiana. E’ questo che ha pensato il musicista carpigiano Max Po, quando dopo otto anni ha suonato di nuovo la batteria alle spalle di Patty Pravo, al secolo Nicoletta Strambelli, in occasione dell’ultima tappa del Radio Bruno Estate che si è svolta il 21 luglio a Bologna. “Lei per me è il top – ha raccontato Max – unica a livello artistico. Una leggenda vivente. La sua forza dovrebbe essere di grande esempio nel mondo della musica. Ho avuto l’onore di conoscerla nel 2003 per un provino organizzato dal suo tastierista. Andammo io e Alex Po, con me anche con Irene Grandi, e ci scelse immediatamente. L’ho seguita nei teatri più belli d’Italia e in situazioni davvero meravigliose e prestigiose, perché lei richiama il prestigio assoluto e lo merita tutto. Si è creato un bel legame di simpatia e affetto, e sono rimasto con Patti Pravo fino al 2005 per poi ritornarci nel 2006, anno in cui mi sono legato artisticamente a Irene Grandi”.
E quest’anno, galeotto è stato il Radio Bruno Estate che li ha fatti rincontrare regalandoci una straordinaria esibizione che ha visto protagonisti oltre alla Pravo e Max, anche Luca Zannoni alle tastiere, Matteo Verrini al basso, e Valerio Carboni alla chitarra.
E’ stata Clarissa Martinelli di Radio Bruno ad aver invitato gli amici musicisti carpigiani sul prestigioso palco bolognese: il management di Patti, infatti, non aveva la disponibilità della sua band per quella data. “E’ stata una gioia immensa condividere ancora una volta il palco con Nicoletta e con amici di sempre, un po’ come tornare indietro nel tempo, ma sentendomi a casa mia, con belle persone”. Anche se ha recentemente intrapreso una nuova avventura lavorativa, inaugurando lo scorso 25 maggio l’Officina del Gelato a Cibeno, per Max il palco resta sempre la passione più grande, però come afferma lui stesso “solo per gli impegni giusti che mi fanno stare bene”.
Chiara Sorrentino
 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here