Mercadellandia: un Paesino a Misura di Bambino

0
135

Un successo strepitoso quello di Mercadellandia 2014! Grazie anche alla bella giornata di sole e al clima ideale, più di 400 bambini sono sbarcati a S.Antonio in Mercadello!
Bambini di S.Antonio, dei vicini Novi e Rovereto e paesi limitrofi ma tanti anche da più lontano, numerosissimi i modenesi, famiglie da Sassuolo, da Savignano, da Castelfranco Emilia, da Reggio e Mantova e provincia…insomma non mancava proprio nessuno!
Alle 14.30 puntuali l’esibizione mozzafiato delle Cheerleader del Nazareno di Carpi, che ha affascinato e lasciato a bocca aperta grandi e piccini, ha dato il via all’apertura della Manifestazione!
I volontari dei Vigili del Fuoco hanno fatto da padroni in Piazza Matteotti con tanti piccoli aspiranti pompieri in fila prima pazienti e poi emozionati per la prova superata; il laboratorio di cucina con le Tagliatelle di Nonna Romana ha contato ben 190 uova di sfoglia; adorabili i laboratori creativi con i materiali di recupero della Parrocchia e il percorso sensoriale con una dolcissima Madre Natura.
Molto apprezzata e gradita Agricolandia, con due veri professori dell’Istituto Superiore di Agraria Strozzi di Palidano che ha suscitato l’interesse di tanti; meraviglioso il Laboratorio di Musica curato dalla Società Filarmonica Novese presso i nuovi locali del Palarotary; gettonatissima la Truccabimbi Lisa; in una veste insolita la Polizia Municipale che ha fatto provare moto e macchine d’ordinanza, facendo suonare persino la sirena e, per terminare il tour, sempre gremito il piazzale della bocciofila interamente ricoperto da Giochi in Legno, dove tutti, genitori e  nonni compresi, hanno riscoperto il bello del giocare in compagnia!
Quando poi si è alzato un filo di vento che ha creato l’effetto neve (di piumini), ovviamente programmata dai meticolosi organizzatori, il Mago Michy con il suo spettacolo di Magia ha concluso un pomeriggio straordinario a S.Antonio in Mercadello! Per i ragazzi dell’Associazione Culturale Il Mercadello l’obiettivo è stato raggiunto in pieno: S.Antonio colmo di sorrisi e spensieratezza! Tra tanti messaggi di gratitudine e di complimenti, citiamo il più toccante:  “Emozionante vedere il paese così vivo". Con il Patrocinio del Comune di Novi di Modena e della ProLoco Adriano Boccaletti, importanti sono le collaborazioni nate tra l’Associazione Il Mercadello e tanti amici per l’ottima riuscita della manifestazione; un grazie immenso ai Volontari dei Vigili del Fuoco, alle Cheerleader, al Mago Michy, all’Associazione ARTI di Rovereto, alla Società Filarmonica di Novi, alla Polizia Municipale di Novi, all’Istituto Superiore di Agraria Strozzi di Palidano, Mc Donald di Mirandola, alla Onlus Tutti Insieme e Rovereto e S.Antonio, MaDà Cafè di Cavezzo, al Ristorante La Tabernula, alla Parrocchia di S.Antonio, a tutti gli abitanti stessi di S.Antonio e infine a tutti i volontari che hanno lavorato senza sosta fin dalle prime ore del mattino!
Non rimane altro che mettersi al lavoro per MERCADELLANDIA2015!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here