La Polizia in Corsia

0
226

Continua il progetto di collaborazione denominato La Polizia in Corsia”predisposto agli inizi dell’anno tra il dirigente del Commissariato di Polizia di Carpi, Vice Questore Emanuela Ori e il Direttore dell’Azienda Ospedaliera dell’Ospedale “Ramazzini” dottoressa Teresa Pesi.
Il piano prevede la possibilità di svolgere iniziative presso la Pediatria dell’Ospedale da parte degli gli uomini del Commissariato, i quali hanno trovato grande entusiasmo e piena collaborazione tra lo staff del Reparto, in primis il primario dottoressa Adriana Borghi e la Capo Sala Bruna Ferrando.
Sabato 19 il Commissario Capo Fabio Pecoraro già dirigente l’Ufficio Immigrazione della Questura di Modena e da poco assegnato al Commissariato di Polizia di Carpi quale vice dirigente,  si è recato presso il reparto di Pediatria, unitamente all’Ispettore Superiore  Daniele Benati, Responsabile della Squadra Volante e a una rappresentanza del personale, per consegnare un uovo di grandi dimensioni ai bambini ricoverati. 
Lo stupore dei bambini, quasi tutti allettati e impossibilitati ad alzarsi,  ma incuriositi dalla presenza delle divise in corsia si è trasformato in gioia alla vista del grande uovo multicolore.
“La Polizia non dev’essere vista con timore, bensì come una realtà amica di tutti i cittadini, soprattutto per i bambini. A volte un sorriso ripaga di tanti sforzi e dell’impegno giornaliero di tutto il personale del Commissariato per stare sempre più vicini alla cittadinanza”, ha commentato la dottoressa Ori .
 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here