Aimag e Sinergas: sospesi i pagamenti per i cittadini e le imprese colpiti dall’alluvione

0
270

Aimag e Sinergas, a sostegno dei territori colpiti dall’alluvione, hanno deciso di offrire la facoltà a famiglie, imprese ed esercizi commerciali di sospendere i pagamenti delle fatture dei vari servizi gestiti (acqua, gas, energia elettrica e teleriscaldamento). I cittadini e le imprese, collocate nelle aree effettivamente alluvionate, potranno dunque posticipare i pagamenti delle fatture e, successivamente, anche avvalersi di piani di rateizzazione. Al momento Aimag e Sinergas, per i rispettivi servizi, hanno già sospeso l’addebito automatico in conto corrente bancario/postale per le utenze che effettuano i pagamenti tramite delega bancaria/postale, e hanno sospeso inoltre, per quanto è stato possibile, il recapito delle fatture.
Per le stesse aree viene anche sospesa, oltre all’attività di recupero crediti, l’eventuale disattivazione delle forniture per morosità.
Aimag e Sinergas hanno al momento adottato queste misure di propria iniziativa per ribadire la vicinanza al territorio e alla comunità colpiti; nell’eventualità seguano provvedimenti di carattere regionale o statale, le due aziende provvederanno ad allinearsi con quanto sarà disposto.
       
                       
                           

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here