Coppie in crisi? Il Counseling può aiutarvi

0
100

Il Counseling di coppia è uno spazio nel quale i due partner possono trovare un sostegno per affrontare i problemi, per sperimentare nuovi modi di comunicare e di relazionarsi che facilitano la gestione di ogni piccola o grande difficoltà della vita familiare.
Il Servizio di Counseling alla coppia e alla famiglia del Centro per le Famiglie dell’Unione delle Terre d’Argine si rivolge a coppie con figli fino a 25 anni e a coppie di recente formazione, residenti a Carpi, Campogalliano, Novi e Soliera. E’ possibile accedere al servizio gratuitamente, come famiglia, come coppia o individualmente, mediante appuntamento.
La relazione di coppia è sicuramente una delle relazioni affettive più appaganti e impegnative che una persona si trova a gestire durante la propria vita. In caso di problemi e difficoltà però non sempre la coppia riesce da sola a ritrovare un equilibrio che riporta al benessere reciproco: a volte può essere necessario l’aiuto di un professionista esterno che faciliti la lettura della situazione per quella che è realmente e accompagni la coppia dove desidera andare. Le difficoltà che vengono raccontate dalle coppie in consulenza sono in genere  problemi di comunicazione, gelosia e infedeltà, le diverse appartenenze culturali, la relazione con le rispettive famiglie d’origine, le differenze nella gestione della vita quotidiana.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here