Il Natale più dolce che ci sia

0
87

Il mondo della fiaba del Natale ritorna come ogni anno a bussare ai nostri cuori e porta con sé la voglia di stare insieme ai propri cari, di rallentare i ritmi delle nostre vite frenetiche per qualche ora e iniziare a mescolare tutti gli ingredienti che servono. Le luci brillano nelle nostre città e ci regalano un’atmosfera unica e magica, le palline colorate e i biscotti di zenzero addobbano gli alberi e il presepe fa da padrone nelle case di grandi e piccini che aspettano il buon Babbo per aprire qualche regalino. Piccole case con i tetti di biscotto, neve di glassa, lecca lecca e tanti gnomi, aiutanti di Babbo Natale, felici e golosi sulla glassa di crema pasticcera del panettone. Il profumo di zucchero e cannella, i canti della tradizione e gli addobbi ci accompagnano alla scoperta delle novità per qualche regalo speciale al famoso mercatino del Villaggio di Natale Flover di Bussolengo (Vr) a poche decine di chilometri da Carpi. Quest’anno con un ingrediente segreto, da scoprire passo dopo passo, addentrandosi nel magico mondo del Natale.

Un Natale sempre più dolce: al sapore di caramelle, cioccolato, zenzero, panettone e pandoro ricoperti di zucchero a velo e cannella! Alla scoperta di quel piccolo ingrediente segreto che rende unico il Natale di ognuno di noi: assaporare i momenti più belli delle feste insieme alle persone più care, familiari e amici. Un momento semplice e intenso che rende unico il Natale di ogni famiglia.

Aspettiamo tutto l’anno che arrivi, godiamoci dunque la sua magia accoccolati davanti a un caminetto acceso che schioppetta e scalda i cuori, oppure davanti a una tazza di cioccolata fumante golosa e invitante. E’ la più dolce delle feste, ogni anno, in ogni luogo con tutti i suoi colori, ritorna il rito che magicamente si ripete, prende vita e rinasce sempre più splendente: il Natale. Tanti auguri!

Elisa Anderlini

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here