Torna la guida sicura

0
31

Il Comune di Carpi continua a sostenere il progetto Ready2go, che nasce da un’iniziativa dell’ACI provinciale a seguito di una convenzione con il Tribunale di Modena: il giudice può infatti ora applicare, su richiesta dell’imputato, la pena del lavoro di pubblica utilità (consistente nella prestazione di attività non retribuita in favore della collettività, da svolgere presso lo Stato, gli enti locali o presso enti ed organizzazioni di assistenza sociale e di volontariato) nel caso siano stati trovati dalle forze dell’ordine a condurre un veicolo in stato di ebbrezza o sotto l’influenza di sostanze stupefacenti.
Il progetto prevede prove pratiche di guida con allestimento, realizzazione e messa in sicurezza di un’area a cura degli imputati che hanno accettato la conversione della pena, sotto il controllo e la direzione di funzionari dell’Automobile Club. L’amministrazione comunale (a seguito della sottoscrizione nel giugno 2011 di un protocollo d’intesa con l’ACI) presta aree di sua proprietà a titolo gratuito per lo svolgimento delle prove in giornate predefinite, la prossima delle quali è stata fissata per sabato 9 novembre. Alle prove, che si terranno dalle ore 13 alle ore 20 nel piazzale delle Piscine (Area fiere), possono iscriversi preferibilmente i giovani, a cui il progetto è rivolto.
Per iscriversi è sufficiente prenotarsi presso gli uffici dell’ACI o inviare una mail al seguente indirizzo: acicarpi@acimodena.it.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here