Riparte Tempo Liberabile

0
193

Per il quarto anno consecutivo riparte Tempo Liberabile, il progetto che l’associazione di genitori con figli disabili Il Tesoro Nascosto onlus propone in favore dei ragazzi con disabilità minorenni o in età scolare.
Tempo Liberabile offre un’opportunità ludico – socializzante a questi giovani al pomeriggio, quando la scuola non integra più e adolescenti che come tutti hanno la voglia – e il diritto – di stare con i propri coetanei, sono invece chiusi in casa con i genitori.
Il “vuoto” lasciato dai servizi sociali dei Comuni verso questi giovani è evidentemente non solo un problema dei nostri territori se il Fondo dell’Osservatorio Nazionale per il Volontariato – Ministero del Lavoro e delle Politiche Social, ha deciso di sostenere Tempo Liberabile finanziando il 90% di questa edizione. Tempo Liberabile vuole anche dare qualche ora di libertà ai genitori, che possono lasciare il loro figlio in mani sicure e professionali, come gli operatori della Coop Lune Nuove di Campogalliano, con la quale il Tesoro Nascosto ha rinnovato la fiducia anche per questa edizione.
Tempo Liberabile è aperto a un numero massimo di 12 minorenni. Ci sono ad oggi due posti ancora disponibili.
Il primo appuntamento è giovedi 3 ottobre, e proseguirà tutti i giovedi dalle 16 alle 18.30 fino al termine dell’anno scolastico 2012-2013. Le attività si svolgeranno in diversi luoghi del territorio di Carpi e di Campogalliano.
Per informazioni: Franca Torelli – 335.1271784

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here