In arrivo la Granfondo

0
113

Al via anche quest’anno il weekend carpigiano più sportivo dell’anno. Per la prima volta gli organizzatori della 26^ edizione di Maratona d’Italia memorial Enzo Ferrari e della 11^ edizione di Granfondo Italia hanno deciso di suddividere le gare in due fine settimana distinti. Lo scopo è quello di sfruttare le due giornate domenicali che meglio consentiranno anche ai ciclisti di organizzarsi per la partecipazione.
La prova di ciclismo prenderà il via domenica 29 settembre, alle ore 8.30 (partenza e arrivo in via Ugo da Carpi, a fianco allo stadio Cabassi, come nella passata edizione). “Anche quest’anno la Granfondo mostra di soffrire un po’ le concomitanze del calendario – commenta Cristiana Barbolini, dal 2008 a capo dell’organizzazione – e se lo scorso anno fu la nascita della Granfondo di Roma a determinare un calo delle presenze, durante questa edizione molti appassionati confluiranno sulla vicina Firenze per seguire il Mondiale professionisti su strada. Abbiamo comunque già superato la quota di 1.000 iscritti. Le cose vanno decisamente meglio nella maratona, le cui iscrizioni mantengono il ruolino di marcia delle precedenti edizioni e ci autorizzano a prevedere un totale di 2.500-2.600 partecipanti”.
La prova di corsa su strada tornerà domenica 13 ottobre al tracciato storico con partenza da Maranello alle 9:30 di fronte al Museo Ferrari, passando per Formigine, Modena Soliera e Carpi. Immancabili anche i traguardi intermedi di Mezza Maratona che giunta, alla sua 4^ edizione, toccherà il traguardo all’altezza del Parco Ferrari di Modena, e della coetanea 30 km che con i suoi 33.700 m arriverà fino al Castello Campori di Soliera.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here