Carpi protagonista su Rai Storia

0
1105

Sabato 21 settembre alle ore 21.30 su Rai Storia (canale 54 del digitale terrestre e canale 805 della piattaforma Sky) andrà in onda la replica della puntata del programma Viaggio nell’Italia che cambia dedicata a Il drago emiliano, puntata realizzata anche grazie alla collaborazione del Servizio Comunicazione del Comune di Carpi: la trasmissione, andata già in onda a giugno, riprende il titolo di un’inchiesta televisiva del 1963, quando Ugo Zatterin intraprese appunto un viaggio fra alcune località e situazioni italiane (tra cui Carpi), scelte quali campioni d’una realtà economica e sociale che si andava modificando. La Rai è tornata nei mesi scorsi a visitare quelle stesse location, raccontando, ora attraverso immagini in alta definizione, la quotidianità del nostro paese, senza dimenticare ciò che è cambiato dopo il terremoto del maggio 2012.
Viaggio nell’Italia che cambia è un progetto di Giuseppe Giannotti, Davide Savelli, Eugenio Farioli Vecchioli, scritto da Tommaso Franchini con la regia di Silvia Pizzetti e Davide Rinaldi. Conduce Edoardo Camurri.
La puntata del programma è visibile anche sulla Rete Civica del Comune seguendo il percorso www.carpidiem.it/LaCittà/Carpimultimediale/TV.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here