Per il bene degli indigenti

0
869

Modena…Sud Sudan – Una sola famiglia umana è questo il titolo dell’iniziativa attraverso la quale si potranno aiutare gli uomini e le donne che subiscono le conseguenze della povertà attraverso un’operazione di solidarietà dell’intera provincia di Modena.
L’iniziativa si propone il duplice obiettivo di raccogliere alimenti di prima necessità per il popolo degli indigenti della nostra provincia e per le popolazioni profughe del Sud Sudan, colpite dalla carestia e dalla fame.
Tutti possono concorrere a questa grande gara di solidarietà; nella giornata di sabato 16 febbraio potranno dare il loro contributo attraverso la raccolta di alimenti a lunga conservazione. La raccolta e l’organizzazione logistica verrà coordinata da Rock No War Onlus con l’aiuto di PortAperta di Modena e di Carpi, che si avvarrà del contributo volontario di quanti intendono contribuire alla riuscita del progetto.
I materiali raccolti saranno destinati ai centri di accoglienza e alle mense per indigenti di Porta Aperta di Modena e di Carpi, alle Caritas parrocchiali dei comuni colpiti dal terremoto, al progetto Emporio Portobello di Modena per aiutare le famiglie che sono in difficoltà economica a causa della perdita del lavoro e infine al sostegno di progetti di solidarietà internazionale in Sud Sudan.
L’iniziativa è in collaborazione con la Caritas Diocesana di Modena-Nonantola e la Caritas Diocesana di Carpi e con il coinvolgimento di Coop Estense e Nordiconad.
La raccolta di alimenti a lunga conservazione – quali olio, latte a lunga conservazione, omogeneizzati, riso, farina, scatolame – verrà effettuata sabato 16 febbraio dall’apertura alla chiusura, nei seguenti supermercati Coop:
Modena
Centro Commerciale GRANDEMILIA
Centro Commerciale I PORTALI
Centro Commerciale I GELSI –Specialcoop
Carpi: Centro Commerciale BORGOGIOIOSO- Coop MAGAZZENO
Castelfranco Emilia: Centro Commerciale LE MAGNOLIE
Formigine: Centro Commerciale I GIARDINI
Sassuolo: Coop Mezzavia.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here