E’ arrivata Tempo Games

0
138

Benvenuti cari lettori! Inauguriamo così, senza troppi fronzoli, il nostro nuovo spazio Tempo Games! Siete giovani ragazzi e ragazze in cerca del passatempo giusto, della console su misura o magari del titolo perfetto? Siete genitori costretti a tuffarsi in un mondo del tutto nuovo, incapaci di districarsi in un vespaio così vasto e pieno di insidie? Credevate di farcela da soli, ma quando siete usciti dal negozio vi siete ritrovati con decine di titoli incomprensibili e quello più recente risaliva al 1874? Nessun problema, ci siamo qui noi! A ogni uscita vi regaleremo classifiche, pareri, recensioni, news e tutto il necessario per un acquisto perfetto! Siete pronti? Si parte con l’ABC, base di ogni grande avventura, madre di tutte le domande: in molti ogni giorno, pongono questo altisonante quesito, modificandolo, plasmandolo, adattandolo a ogni situazione talmente personale da trovare una miriade di risposte simultanee… Quale consolle acquistare? La domanda delle domande. Meglio la consolle fissa di casa Sony, l’Xbox made in USA, o la nuovissima WiiU, ultima fatica della grande N? Beh, bisogna prima fare delle importanti precisazioni.
Siete dei giocatori che amano spaziare da titolo a titolo, magari sfruttando il gioco online o preferite una serata tra amici, divertimento e risate? Preferite restare da soli, chiusi in una stanza, a tu per tu con il vostro pad e centinaia di nemici di fronte agli occhi? Bando alle ciance, analizziamo rapidamente le tre consolle, così da instradarvi verso una propria e personale decisione, priva di alcuna influenza. Andiamo per anzianità.
L’Xbox 360, consolle madre di casa Microsoft, risulta sempre essere una scelta sicura e affidabile. Sul mercato da parecchi anni (quasi 8 rappresentano praticamente un’era), sfrutta appieno le proprie caratteristiche tecniche, richiamando molti hardcore gamers sfruttando titoli di sicuro appeal, brand storici e successi planetari, capaci di spaziare tra tutti i generi videoludici e accontentare sia i più esperti che i giocatori della domenica. La tradizione ormai consolidata, permette alla grande X di essere sempre competitiva pur essendo al tramonto della propria era. Stesso discorso, o quasi, bisogna fare per la Playstation3, anch’essa invecchiata più che bene dall’alto dei propri 7 anni di onorata carriera e, come per la collega, consigliata ai grandi giocatori online, ma anche agli amanti della tranquillità assoluta della propria cameretta. Forse però, la notorietà storica, il parco titoli praticamente infinito e il mai sottovalutabile anno di vita in più, permettono alla Play3 di essere sempre leggermente in vantaggio rispetto alla collega americana e i prezzi attuali non sono affatto proibitivi. In ultima analisi, giunge lo scorso novembre l’ultima fatica Nintendo, la consolle che, definitivamente, spedisce in soffitta dopo quasi 10 anni di onorato servizio, una Wii innovativa come non mai: la WiiU. Tecnicamente migliorata, l’ammiraglia della grande N, punta a mantenere quella rotta fresca, divertente e ricca di titoli anche casual, alternandoli però a nomi di sicuro successo, come Assassin’s Creed o Mass Effect, sfruttando la doppia visuale data dal nuovo controller dotato di uno schermo autosufficiente e da una formula ormai consolidata. Nelle prossime settimane, aiuteremo i neofiti ad accostarsi senza indugi a questo nostro magico mondo, accompagnandovi per mano in ogni anfratto cercando inoltre di far risparmiare quanto possibile proponendo gli acquisti più corretti. Buon Game!
Giuseppe Attanzio, il vostro Incubomaker

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here