Primarie Centrosinistra: le regole per il 2° turno

0
63

Domenica 2 dicembre si terrà il secondo turno delle primarie per la scelta del candidato premier del centro-sinistra. Sarà possibile votare dalle ore 8 alle ore 20 presso gli stessi seggi del primo turno.

1) Sono ammessi al voto tutti coloro che si sono registrati entro il 25 novembre. 


2) Sono, inoltre, ammessi al voto coloro che, pur non avendo votato al primo turno, si sono pre-registrati online entro il 25 novembre. Il giorno 2 dicembre sarà possibile, per loro, recarsi al seggio e perfezionare la procedura di registrazione versando la quota (di almeno 2 euro).


3) Per quanto riguarda le nuove registrazioni tra il primo e il secondo turno, sono in vigore le regole indicate dalla delibera N. 25 del Coordinamento nazionale delle Primarie “Italia. Bene Comune”: “Possono altresì richiedere la registrazione coloro che, nei giorni 29 e 30 novembre presso il Coordinamento provinciale, dichiarino di essersi trovati, per cause indipendenti dalla propria volontà, nell’impossibilità di registrarsi all’ Albo degli elettori entro il 25 novembre. Spetta al Coordinamento provinciale valutare la consistenza o meno delle cause, indipendenti dalla volontà dell’elettore, che ne hanno impedito l’ iscrizione all’Albo degli elettori entro il 25 novembre. Il Coordinamento provinciale, con voto unanime, decide se ammettere o meno la registrazione all’Albo degli elettori”. 



LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here