Bluvacanze cambia look

0
849

Il perfetto restyling del locale, il profilo facebook ricco di tanti spunti interessanti e un suggestivo viaggio a Tromso per ammirare lo spettacolo dell’aurora boreale: sono alcune tra le principali novità ideate e realizzate da Anna Giocolano e Deborah Breda per la loro agenzia viaggi Bluvacanze, la cui sede, completamente rinnovata, sarà presentata ufficialmente al pubblico sabato 27 ottobre a partire dalle ore 16. La crisi che si sta protraendo da oltre 4 anni coinvolge anche il mercato del turismo, che sta registrando cali sia in Italia che all’estero, ma il mondo va avanti lo stesso, e forse tornerà presto a girare per il verso giusto. Occorre però reagire, investire e affrontare la difficile situazione con un pizzico di ottimismo. E’ con questo spirito che Anna Giocolano, operatrice turistica con oltre 12 anni di esperienza nel settore, e Deborah Breda che nel 2007, appena ventenne, è entrata a far parte del team Bluvacanze, hanno deciso di dare una sferzata di energia positiva alla comunità carpigiana. “Era da tempo – raccontano Anna e Deborah – che stavamo pensando di rinnovare la nostra agenzia. Desideravamo migliorarla per offrire ai nostri clienti un luogo più moderno e accogliente. Il terremoto avrebbe potuto fermare sul nascere i nostri progetti, ma in effetti ha sortito l’effetto contrario: gli strascichi del sisma e della crisi sono per noi un’opportunità per andare avanti e continuare a crescere, reagire e migliorarsi, dimostrando ciò che si è in grado di fare”.
“Nei giorni del sisma, 29 maggio compreso – prosegue Anna – non mi sono mai allontanata dall’agenzia. Mi sono messa al servizio di quanti volevano sfuggire dallo stato di paura che si era creato in città, garantendo inoltre il mio costante supporto alla sede Bluvacanze di Mirandola che purtroppo è stata per alcuni mesi inagibile. Oggi, il Gruppo Bluvacanze, recentemente acquisito da MSC Mediterranean Shiping Company – di cui fa parte anche il noto brand crocieristico – si contraddistingue per competenza, affidabilità e serietà, ed è costante il nostro rapporto di collaborazione con la direzione, che ci supporta quotidianamente, e la cui presenza è stata determinante nei giorni drammatici che abbiamo vissuto.
Oltre ai perfezionamenti estetici di luci, colori e componenti d’arredo, il cambiamento più importante è stato attuato nelle postazioni di lavoro, in quanto sono stati creati due ambienti distinti per assicurare ai clienti la massima attenzione e privacy”.
Sul fronte dei nuovi media, Deborah, laureatasi nel 2010 in Scienze della Comunicazione, ha pensato che fosse giunto il momento di essere ancora più visibili e vicine alle persone attraverso il profilo facebook Bluvacanze Carpi. “In bacheca – ha spiegato Deborah – i nostri amici possono vedere le offerte più interessanti, i suggerimenti per gite fuori porta, fiere e sagre, weekend all’insegna del relax o del divertimento, oltre che svariate notizie di attualità e curiosità. Inoltre su facebook è possibile trovare tutte le informazioni relative al viaggio a Tromso, in Norvegia, in programma dal 31 gennaio al 03 febbraio 2013, per il quale sono appena partite le iscrizioni. La Nasa ha dichiarato che l’inverno 2012/2013 sarà un periodo estremamente favorevole per la comparsa del fenomeno dell’aurora boreale, per questo motivo abbiamo deciso di promuovere un viaggio ad hoc per poterla ammirare in compagnia di una guida esperta. Per l’occasione, organizzeremo una serata di presentazione presso i locali di Eliotecnica Stermieri, negozio storico della città di Carpi, come già era avvenuto in precedenza per la promozione della mostra fotografica Groenlandia – terra di ghiaccio del fotografo Aldo Meschiari, amico e affezionato cliente dell’agenzia”.
E proprio i clienti hanno dato nel corso degli anni grandi soddisfazioni alle due esperte di viaggi. “Per noi – concludono Anna e Deborah – è sempre un’immensa gioia riuscire a interpretare e soddisfare appieno i desideri e le esigenze di quanti si siedono davanti alla nostra scrivania.
Tante persone a cui abbiamo organizzato le vacanze sono tornate in agenzia per esprimerci la loro gratitudine, consolidando il rapporto di stima e fiducia reciproca che abbiamo instaurato.
Alcuni di essi hanno persino partecipato al progetto di restyling: chi portando una pianta, chi valorizzando la nostra vetrina, dimostrandoci la loro vicinanza e il loro affetto”.
Nel bellissimo locale, finalmente tinteggiato di blu, come il colore di Bluvacanze e dei paesi del Mediterraneo, Anna e Deborah vi aspettano quindi sabato 27 ottobre dalle 16 per poter condividere insieme la nuova realtà Bluvacanze.
Chiara Sorrentino