Wheels of the world

0
349

Lucchini RS, industria siderurgica che realizza prodotti in acciaio ad alta tecnologia, nel mese di settembre ha presentato alla fiera InnoTrans di Berlino un nuovo video istituzionale molto evocativo, proiettato su due grandi schermi di 8×3 metri, che ha fortemente caratterizzato tutto lo stand.
Il video, con le scritte in lingua inglese, concepito in formato non stardard proprio per rispondere al meglio alle esigenze fieristiche, illustra alcuni concetti che rappresentano l’essenza dell’azienda. Dopo l’inizio “Lucchini RS is…”, di volta in volta svela con immagini della natura i diversi aspetti della vision Lucchini RS: acciaio, design, silenzio… fino ad arrivare al clame finale: “Wheels of the world” (ruote del mondo). Il filmato, seguito dall’agenzia carpigiana Negrini&Varetto, sotto la direzione artistica di un importante creativo come Gigi Barcella (infatti la firma dell’agenzia risulta in questo caso negrini+varetto+barcella), è accompagnato dalle illustrazioni realizzate con grazia e leggerezza da Renata Besola e animate dalla casa di produzione Officine Video, che seguono la colonna sonora appositamente scritta dal compositore Diego Minoia ed eseguita live da diversi musicisti, tra cui alcuni componenti dell’orchestra “L’incanto armonico”. Il video di due minuti è stato presentato per la prima volta dal 18 al 21 settembre, durante la rassegna più importante del mondo per le innovazioni nei trasporti su rotaia, nello stesso stand dove Lucchini RS ha esposto l’ultima generazione di ruote, assili e sale montate caratterizzata da standard di altissima tecnologia, studiate in particolare per l’alta velocità.
Lucchini RS ha sede a Lovere (BG) sulle rive del lago d’Iseo e si sviluppa su una superficie di circa 237.000 mq di cui circa 147.000 coperti. Caratteristica peculiare dell’azienda, che commercializza i propri prodotti in tutto il mondo, è quella di riunire in un unico sito produttivo tutte le attività, dalla progettazione, alla fabbricazione dell’acciaio, fino al prodotto finito.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here