Stasera tutti allo stadio Dall’Ara

0
180

Rai 1 e la Regione Emilia Romagna presentano Concerto per l’Emilia, un grande evento di beneficenza per gli abitanti delle zone colpite dal terremoto. Il concerto, in diretta dallo Stadio Dall’Ara di Bologna, stasera, lunedì 25 giugno alle 21.20 su Rai1, è un grande appuntamento di solidarietà e musica per raccogliere fondi da destinare alle popolazioni colpite dal terremoto. Ideata da Francesco Guccini e da Beppe Carletti dei Nomadi, la serata sarà condotta da Fabrizio Frizzi e vedrà la partecipazione di un cast tutto emiliano di cantanti e musicisti mossi dal desiderio di aiutare e sostenere gli abitanti in difficoltà della propria regione.
Il Concerto per l’Emilia vedrà dunque la partecipazione di Francesco Guccini, Ligabue, Laura Pausini, Zucchero, i Nomadi, Cesare Cremonini, Gianni Morandi, Caterina Caselli, Nek, gli Stadio, Paolo Belli, Samuele Bersani, Luca Carboni, Andrea Mingardi, i Modena City Ramblers, Andrea Griminelli che si alterneranno con inedite esibizioni dal vivo sul palco dello Stadio Dall’Ara.
A rappresentare il popolo emiliano, inoltre, non mancherà Raffaella Carrà, una delle artiste più note e importanti del panorama televisivo italiano. La partecipazione di tutti i protagonisti al Concerto per l’Emilia è a titolo gratuito e i proventi della vendita dei biglietti saranno interamente devoluti in beneficenza per la ricostruzione dei centri distrutti dal terremoto. La regia è di Sergio Colabona, la scenografia di Marco Calzavara.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here