Sabato 23 giugno riapre la Piscina Comunale di Carpi

0
344

L’impianto esterno della piscina comunale Campedelli di piazzale delle Piscine a Carpi aprirà per la stagione estiva sabato 23 giugno alle ore 9.30. Fino alla fine di luglio questi saranno gli orari di apertura dell’impianto, gestito della società sportiva dilettantistica Albatros affiliata a Csi e Uisp: da lunedì a venerdì 10/19, sabato, domenica e festivi 9.30/20. Le tariffe d’ingresso saranno quelle della passata stagione ma sarà riservato un trattamento economico agevolato a chi è ospite dei campi della Protezione Civile. Previsto anche il ripristino delle attività di nuoto libero e di quelle con le scuole e con i portatori di handicap. Successivamente, con nuova comunicazione, si avviserà della riapertura, in certi orari, di tutte le attività agonistiche. Rimane la possibilità di ingresso alla piscina (a fasce orarie) con tariffe ridotte e abbonamenti, mentre per i possessori della CartaGiovani 2012 il martedì e sabato il biglietto d’ingresso è fissato in 5 euro.
L’impianto propone poi il servizio di noleggio di sdraio e lettini, l’utilizzo gratuito del campo di beach volley e calcetto e un servizio bar-ristorante. La vasca esterna ha una lunghezza di 50 metri, la larghezza è di 21 metri, mentre la profondità della vasca varia da 1.20 a 2 metri. Alla piscina si potrà accedere dalla pista ciclabile che collega il parcheggio della Polisportiva Dorando Pietri: il parcheggio davanti alla Croce Rossa è riservato invece per il Campo tende.
In questi giorni di emergenza sisma l’impianto era rimasto chiuso e utilizzato in alcune parti per dare conforto e sistemazione ai volontari della Protezione Civile della Regione Basilicata che hanno montato e stanno gestendo il Campo tende adiacente alla piscina.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here