Riapre l’Oasi la Francesa di Fossoli

0
486

Stanno arrivando dall’Africa i primi uccelli migratori. Dopo aver percorso migliaia di chilometri e aver superato ogni sorta di difficoltà arrivano, come ogni anno, anche all’oasi La Francesa. Alcuni vi resteranno per nidificare e altri, dopo essersi rifocillati, proseguiranno il loro lungo viaggio verso i paesi del nord Europa. Si tratta di limicoli come: Piro piro, pantane, pettegole, combattenti, corrieri, cavaliere d’italia, avocette poi, svassi, rondini, verzellini…
Per poterli ammirare da vicino, da sabato 3 marzo, dalle 14,30 l’oasi La Francesa a Fossoli di Carpi, riapre al pubblico e rimarrà aperta fino alla seconda domenica di giugno.
Orari: Sabato pomeriggio dalle 14,30 al tramonto, Domenica e Festivi dalle 9,30 alle 12,30 e nel pomeriggio dalle 14,30 alle 19 – Durante la settimana l’oasi, su prenotazione al nr. 333.6747849, è disponibile per scolaresche e gruppi organizzati.
Le guide volontarie dell’oasi sono in grado di accogliere, nei periodi di apertura, centinaia di bambini delle scuole e migliaia di visitatori appassionati della natura.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here