A Correggio il mercatino del vintage e del fai-da-te sostenibile.

0
225

Promosso dal Circolo Arci I Vizi del Pellicano di Fosdondo di Correggio, e patrocinato dal Comune di Correggio, arriva domenica 12 febbraio il Pellicano Handmade&Vintage Fair mercatino del vintage e del fai-da-te.
Lo staff del Pellicano, in collaborazione con alcuni collezionisti di pezzi vintage e produttori di capi handmade, hanno ideato una giornata dedicata ai collezionisti e ai giovani creativi che vogliono proporre creazioni uniche, promuovendo la cultura del riciclo e della sostenibilità.
Domenica 12 febbraio, dalle 10 alle 22, i locali del Pellicano si riempiranno dunque di bancarelle e banchetti ricchi di abiti, oggettistica vintage, accessori, bigiotteria, capi d’arredo con materiali riciclati, opere in raku e in fimo e molto altro: 24 espositori, 11 postazioni destinate ad abbigliamento e accessori vintage, più 14 destinate a svariate espressioni del fai da te.
Il Pellicano Handmade&Vintage Fair ha esordito lo scorso 18 dicembre: l’edizione prenatalizia del mercatino si è rivalata un vero successo, con oltre 200 soci sono arrivati a Fosdondo incuriositi dall’evento.
“Così, domenica le due anime del mercatino si incontreranno di nuovo – spiegano gli organizzatori – per regalare ai visitatori una giornata di chicche uniche da acquistare e scambiare, nel caldo ambiente di via Ronchi Fosdondo 11, dove gli affari migliori si potranno fare dal primo mattino per non farsi scappare i pezzi unici, scaldandosi con una tazza di cioccolato caldo organico o mangiando un hamburger vegetariano a kilometri zero. Infatti il locale durante tutto l’anno propone ai soci un menu organico di prodotti biologici e a km zero, sempre in un’ottica di sostenibilità e promozione del territorio. Una terza edizione del Pellicano Handmade & Vintage Fair è già in programma per il prossimo aprile”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here