Un modo nuovo di fare shopping

0
99

Da oggi c’è un modo nuovo di fare shopping a Carpi. E’ nato www.carpinews.it, un sistema semplice che permette di ricevere via email gratuitamente sconti, promozioni e offerte di negozi, ristoranti, spacci, attività commerciali e tanto altro. A realizzarlo ci ha pensato Globe, la web agency di Alessandro Zocca e Giuseppe Pascarella, attiva a Carpi dal 1999. “L’idea – spiega Alessandro Zocca – non è certo nuova. Noi ci siamo ispirati a Groupon, il sito nato nel 2008 negli Stati Uniti e diventato il punto di riferimento di chi vuole spendere il proprio tempo libero in attività interessanti a un prezzo scontato”.

Basta un’occhiata su Internet per capire che Groupon funziona e alla base del suo successo c’è l’idea dei gruppi d’acquisto: le offerte, infatti, si attivano al raggiungimento di un numero minimo di persone che si iscrivono alla proposta del giorno. Carpinews.it replica a livello locale l’idea degli acquisti di gruppo on line.

“E’ un sistema semplice – spiega Zocca – che consente di ricevere via email, in modo gratuito, sconti, promozioni e offerte di negozi, ristoranti, spacci, attività commerciali e tanto altro. A differenza di Groupon l’acquisto avviene nel punto vendita o tramite contatto con il commerciante”. La rete è quella del territorio di Carpi e Comuni limitrofi e tutte le attività possono accedere al servizio informando gli iscritti via mail. Zocca non pone limiti e cita alimentari, arredamento, casalinghi, elettronica, fitness, hobby, infanzia, intrattenimento, libri, enogastronomia, moda, motori, oro e orologi, fotografia, salute e bellezza, turismo, telefonia, ottica.

Carpinews.it può servire per promuovere una serata tipica o un’offerta o, ancora, per proporre un omaggio a coloro che sono iscritti al sito. L’obiettivo è quello di avere una lista con un numero considerevole di persone iscritte in modo tale che con una sola mail, tutta la città di Carpi sia informata”. Per ora, hanno sperimentato il nuovo sistema Sublimando con la stampa della foto sul cuscino, Outconcept e La Tendarredo. “In un momento di crisi come questo, che ha in parte compromesso le attività commerciali, www.carpinews.it si pone l’obiettivo di stimolare il mercato con creatività e innovazione senza sostituirsi ai tradizionali canali di promozione pubblicitaria ma integrandosi per una più efficace comunicazione”.

Fino a Natale è possibile provare il servizio in modo gratuito contattando il numero 059.6229617 oppure inviando una email a mailto:info@carpinews.it.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here