Si alza il sipario su La vita è sogno

0
341

Prenderà il via il 1° novembre la 15^ edizione del cartellone La vita è sogno, rassegna di spettacoli pomeridiani, nell’ambito della stagione teatrale 2011/2012, promossa dal Teatro Comunale con la sponsorizzazione del Centro Commerciale Il Borgogioioso. Tutti gli spettacoli andranno in scena alle 16, in giorni festivi, secondo la miglior tradizione teatrale e per agevolare ed estendere il coinvolgimento a ogni fascia di pubblico. Gli abbonamenti sono in vendita – da martedì 4 ottobre – presso la biglietteria del Teatro e presso le sedi di Ancescao, Movimento Terza Età, Arci e Università per la Libera Età Natalia Ginzburg. La vita è sogno propone spettacoli che non sono compresi nel cartellone della rassegna principale, per un totale di cinque appuntamenti. Il cartellone si apre con un debutto: Can-Can, prima edizione originale in italiano del celebre musical di Cole Porter, che inizia proprio da Carpi la sua tournèe. L’allestimento è una nuova produzione messa in scena dalla Compagnia Corrado Abbati, a metà strada tra Broadway e Hollywood. Domenica 20 novembre sarà la volta del famoso comico bolognese Vito, che porterà in scena Se Garibaldi Scende da Cavallo.
Si prosegue domenica 4 dicembre con il terzo appuntamento della rassegna, dal titolo Spirito Allegro: Corrado Tedeschi e Debora Caprioglio, con la regia di Patrick Rossi Gastaldi, si avventureranno nel misticismo di una seduta spiritica dagli esiti imprevedibili.
Domenica 8 gennaio 2012, è la volta de Il Paese dei Campanelli” che metterà in scena un nuovo allestimento dell’Operetta di Trieste interpretato dalla Compagnia Corrado Abbati.
La rassegna si concluderà domenica 19 febbraio con La Mostra, una commedia ironica che, grazie alla recitazione di Simona Marchini e alla regia di Gigi Proietti, proporrà una riflessione sul tema dell’emancipazione femminile.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here