Metti una notte in centro…

0
461

Venerdì 23 settembre, torna il magico appuntamento con Night Downtown. Un evento, quello organizzato da ConCarpi, in collaborazione con Confcommercio, Cna, Confesercenti e Lapam Federimpresa, con il patrocinio della Città di Carpi, che per questa edizione propone un sacco di novità. Qualche assaggio?
Corso Cabassi sarà la cornice in cui si daranno appuntamento, rigorosamente in costume, tutti gli appassionati dei cartoon e del fantasy. Il raduno, Cosplay, ne siam certi, ce ne farà vedere delle belle…
Per chi invece è alla ricerca dell’anima gemella, Night Downtown propone il Gioco delle coppie. Come funziona? Nulla di più semplice. Il gioco consiste nel ritirare, presso i negozi del centro aderenti a Downtown, il tagliando necessario per partecipare (rosa per le donne e azzurro per gli uomini). Tutti i tagliandi riportano un termine diverso, e sono realizzati in due serie identiche di 3000 biglietti. Lo scopo del gioco è quello di trovare, durante la notte del 23 settembre, la persona di sesso opposto che possieda il tagliando gemello, che riporti cioè la stessa parola riportata sul tagliando di cui si è in possesso. Per cercare il lui e la lei dei propri sogni si possono utilizzare varie tecniche: pronunciare la parola trascritta sul proprio tagliando ad alta voce, mentre si cammina per il centro, oppure applicare il tagliando su un cartello, oppure trascrivere la parola su retro della propria maglietta…
Le prime 100 coppie che riusciranno a incontrarsi, potranno recarsi in Piazza Garibaldi e, presentando i due tagliandi, riceveranno in omaggio un drink offerto dagli organizzatori. Tutte le coppie potranno, infine, recarsi alla postazione di Radio Bruno, sempre in Piazzetta, ritirare gadget e imbucare i due tagliandi nell’urna dedicata al relativo concorso. In palio due buoni acquisto da 50 euro spendibili nei negozi aderenti all’iniziativa. Per i più golosi poi, le Strade dei Vini e dei Sapori Terre Piane e Città Castelli e Ciliegi propongono un mercatino enogastronomico in Piazza Martiri, mentre gli esercizi commerciale proporranno musica e performance. E, ancora, chi lo vorrà, potrà godere dell’apertura serale di Palazzo Pio, Torre della Sagra e Biblioteca, tra un acquisto notturno e l’altro…

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here