Festivalfilosofia: un’edizione da record

0
156

Per tre giorni la “natura” ha fatto riflettere e trasformato tre città. Modena, Carpi, Sassuolo da venerdì 16 settembre a oggi si sono riempite di giovani, studenti, stranieri e cittadini di ogni età per un totale che raggiunge – e molto probabilmente supera – le 170 mila presenze.

Molto soddisfatti gli organizzatori, come sottolinea Franco Tazzioli, presidente del Consiglio direttivo del Consorzio per il festivalfilosofia: “Anche quest’anno un grande successo. Le iniziative sono ancora in corso, ma possiamo già dire che l’affluenza di pubblico alle lezioni magistrali, agli spettacoli e alle manifestazioni artistiche è stata davvero rilevante, con punte da record”.

E’ “cose” il tema della prossima edizione, che si svolgerà il 14, 15 e 16 settembre 2012: “Si tratta di un concetto importante della tradizione filosofica e di una questione calda dell’esperienza contemporanea – sottolineano i membri del Comitato Scientifico del Consorzio per il festivalfilosofia -. Cose è un termine critico, che consente di riflettere sugli oggetti che ci circondano, sulla loro dimensione quotidiana, ma anche sui modi in cui essi vengono prodotti. Il prossimo festival porterà quindi a considerare l’attività umana nelle sue diverse forme produttive: da quella lavorativa a quella artistica”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here