Biciclette, alla stazione Fs si cambia

0
254

Cambiano sede le rastrelliere portabiciclette che si trovano in viale Dallai, di fronte alla Stazione ferroviaria di Carpi. A seguito di quanto deciso dalla Commissione Traffico comunale per il riordino
dell’area (in modo da migliorarne la sicurezza, l’accessibiltà pedonale, il decoro nell’arredo urbano nonché la moderazione del traffico), a partire da mercoledì 10 agosto (maltempo permettendo) queste rastrelliere verranno infatti rimosse e riposizionate in via Bellini, dove è stata creata un’apposita area di parcheggio per bici vicinissima all’entrata della Stazione, in applicazione di un’ordinanza emessa dall’Ufficio Viabilità e Trasporti comunale.

Si chiede pertanto la collaborazione dei ciclisti affinché rispettino nei prossimi giorni il divieto di sosta con rimozione relativo alle rastrelliere di viale Dallai. I lavori verranno condotti sotto la supervisione della Polizia Municipale, dei tecnici comunali e grazie alla collaborazione degli Assistenti civici. Nei prossimi giorni saranno affissi nella zona cartelli che informano dei lavori in corso.

“L’intervento è finalizzato a riordinare l’area pedonale – spiega l’assessore ai Lavori pubblici Carmelo Alberto D’Addese – razionalizzando la sosta delle biciclette. Ciò si colloca nell’ambito
del quadro generale degli interventi finalizzati a migliorare l’accessibilità e la sicurezza della stazione ferroviaria”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here