Festa del racconto a Carpi

0
473

La quinta edizione della Festa del Racconto di Carpi offre al suo pubblico numerosi eventi dedicati alla scrittura

Tra i protagonisti *b*Niccolò Ammaniti+b+, Rosetta Loy e Alessandro Baricco.
Il primo riceverà, venerdì 1 ottobre alle ore 18.30, il Premio Loria speciale 2010 per il romanzo Che la festa cominci!: in questa occasione, oltre a dialogare con il pubblico, l’autore sarà protagonista di un reading, ovvero la lettura dalla sua stessa opera; un tentativo di presentare l’opera di uno scrittore avvicinandolo al suo pubblico e dunque superando la consueta formula dell’incontro frontale.
Alla stessa ora di sabato 2 ottobre *b*Rosetta Loy+b+ incontrerà invece i suoi lettori, e ripercorrerà con loro i libri che hanno scandito la sua lunga carriera, fino ad arrivare a Cuori infranti, ultimo romanzo che narra storie di sangue accadute nella provincia italiana.
Domenica 3 ottobre alle 15.30 toccherà ad *b*Alessandro Baricco+b+: lo scrittore torinese si cimenterà in un botta e risposta con i suoi lettori insieme a Dario Voltolini, il direttore della Scuola di scrittura Holden, da lui stesso fondata.

*b*Don Andrea Gallo+b+ sabato 2 ottobre alle 15 presso il Cortile di Levante della Biblioteca Loria (in caso di pioggia al cinema Eden) affronta il tema Fede e impegno sociale partendo dal suo ultimo libro “Così in terra come in cielo”.

Per poter visionare il programma dell’evento
visiona il pdf programmaFDR.pdf

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here