Aimag presenta il Bilancio di sostenibilità

0
132

La presentazione del Bilancio di sostenibilità di Aimag è anche l’occasione per Mirco Arletti, neo presidente, di presentarsi.

La nuova edizione del bilancio presenta, come di consueto, i report relativi agli indicatori economici, sociali e ambientali. Tra le cifre più significative, spicca su tutte la raggiunta autosufficienza energetica di Aimag: nel 2009 la quantità di energia prodotta da fonte rinnovabile assommata all’energia risparmiata, ha coperto e addirittura superato quella consumata dall’attività indistriale del Gruppo.
E così si è riusciti a ottenere un duplice risultato: conseguire un prezioso risparmio economico aziendale, evitando un importante costo (economico e ambientale) al territorio.

Sul fronte della discussa alleanza con Hera, nel documento “Azioni per lo sviluppo di Aimag spa per il triennio 2010-2012” proposto all’assemblea, si legge che l’elaborazione del piano industriale di Aimag *b*dovrà essere impostato secondo una logica di sviluppo, in collaborazione innanzitutto con Hera, rafforzando le relazioni tra le due imprese e partecipando al processo di liberalizzazione in atto, cogliendo le occasioni di gara nei territori limitrofi e in generale mirando allo sviluppo industriale dell’azienda e alla sua capacità di innovazione*b*.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here