Rugbycità con mamma e papà

Il Rugby Carpi propone ogni sabato mattina, a partire dalle 11, al campo Dorando Pietri, gli allenamenti per la categoria Under 6 con l'accompagnamento di un genitore. L’obiettivo? Far avvicinare sempre più le famiglie a questo sport.

0
368

Il Rugby Carpi propone ogni sabato mattina, a partire dalle 11, al campo Dorando Pietri, gli allenamenti per la categoria Under 6 con l’accompagnamento di un genitore. L’obiettivo? Far avvicinare sempre più le famiglie a questo sport, mediante il progetto Rugbycità con mamma e papà dedicato alle bambine e ai bambini.

La società sportiva sostiene questo programma diretto alle famiglie che vogliono avviare a uno sport di squadra il proprio bimbo, offrendo uno spazio inclusivo e all’aperto. Negli allenamenti vengono proposti dei giochi e dei percorsi dove vengono messi in atto i principi base della palla ovale come il passaggio o il calcio, imparando a giocare in gruppo con sfide di vincite e perdite. Da sottolineare l’introduzione dei primi concetti motori come la corsa, il salto, l’equilibrio o l’attesa a ogni gioco.

Il progetto sportivo è coordinato dall’educatrice e pedagogista Valentina Mora: “Il ruolo del genitore – spiega – è molto importante, dato che il bambino si trova in un posto nuovo e con persone che non conosce… un piccolo accompagnamento iniziale è dunque fondamentale! Gli adulti partecipano agli allenamenti e sono di aiuto nei giochi di squadra. Tutto ciò risulta rilevante per consolidare la relazione tra di loro come dinamica familiare, creando un rapporto più esclusivo”.

Per la partecipazione è richiesto abbigliamento sportivo, scarpe da ginnastica e borraccia personale.