Il grande cuore del Sic batte ancora al Tardini

0
315

Domenica 17 Novembre, sul campo dello Stadio Tardini di Parma, nell’anno del centenario del Parma Calcio, si affronteranno la Nazionale Cantanti e la formazione Amici del Sic per una giornata di sport in onore di Marco Simoncelli. Capitano del Team Amici del Sic il campione Valentino Rossi. I grandi protagonisti dello sport, della cultura e soprattutto tanti amici, saranno in campo “insieme” con lo scopo di raccogliere fondi per la realizzazione di un centro diurno che accoglierà persone disabili a Coriano – in provincia di Rimini – città in cui Marco è cresciuto.
Marco Simoncelli Fondazione Onlus è stata costituita dalla famiglia per onorare degnamente la memoria del figlio, la Fondazione ha finalità umanitarie e morali, e promuove l’impegno dello sport a favore del sociale. In linea con l’attenzione che il campione ha sempre dimostrato verso le problematiche dei più deboli, la Onlus continua idealmente la sua opera iniziata a favore dei bambini, dei giovani e delle fasce sociali più svantaggiate, grazie alla sinergia con realtà più longeve, da decenni attive in termini di solidarietà umanitaria, come al sostegno prezioso dei tantissimi amici e fan di Marco. Una “missione” condivisa dalla Nazionale Cantanti che, in 32 anni di attività, è stata in grado di portare all’attenzione generale situazioni e problematiche che difficilmente avrebbero avuto risalto. Un impegno quotidiano unito alla presenza anche nelle piccole realtà territoriali italiane, che ha portato alla realizzazione di moltissime iniziative di solidarietà.
 Marco Simoncelli Fondazione Onlus e la Nazionale Cantanti hanno unito le loro forze per realizzare al meglio questa manifestazione. Scopo della partita è raccogliere fondi da destinare al progetto di trasformazione di una vecchia struttura alberghiera – in un terreno donato dalla Curia nella provincia di Rimini – in centro diurno per persone affette da disabilità.  Il tempo per la costruzione della struttura  – che diventerà un importante centro di Riabilitazione per la Romagna – è stimato in 5 anni, con un investimento di 1 milione e 800mila euro.  Il primo progetto italiano della Fondazione Marco Simoncelli.
Il padre di Marco, Paolo Simoncelli e Gianluca Pecchini, direttore generale della Nazionale Cantanti, non nascondono l’emozione che porta con sé la realizzazione di questo evento: “abbiamo voluto portare questa manifestazione a Parma, che ha già ospitato una Partita del Cuore e ha dimostrato il suo sostegno. Ringraziamo tutti coloro che prenderanno parte a questa giornata, partendo dai protagonisti della musica, dello sport e gli amici del Sic. Siamo molto felici di poter vivere insieme questo momento di grande ricordo, condividendo la gioia di poter contribuire a posizionare la prima pietra di un progetto che è sempre stato nei sogni del campione. Il 17 novembre sarà un giorno di grande festa e di grande condivisione, con lo sport come protagonista, veicolo di quei valori su cui la Nazionale Cantanti e la Marco Simoncelli Fondazione Onlus hanno fondato le loro basi”. Per la Nazionale Cantanti hanno già confermato la loro presenza: Luca Barbarossa, Neri Marcorè, Enrico Ruggeri, Paolo Belli, Marco Masini, Alessandro Casillo e Moreno. Il team Amici del Sic vedrà in campo Cesare Cremonini insieme ai comici Sergio Sgrilli, Giovanni Vernia, Marco “Baz” Bazzoni e agli sportivi Marco Materazzi e Christian Abbiati.
Hanno già aderito al progetto: Comune di Parma, Parma Calcio, Provincia di Parma, Gazzetta di Parma e Radio Bruno. I biglietti sono disponibili in prevendita presso Radio Bruno al costo di 5, 10 e 15 euro.
 

clicca e unisciti al nostro canale whatsapp
clicca e unisciti al nostro canale whatsapp
clicca e unisciti al nostro canale whatsapp