La Polisportiva Nazareno si conferma una casa accogliente e ricettiva per chi ama lo sport in ogni sua forma, con un’attenzione speciale per le discipline emergenti e un sostegno costante allo sport femminile.

Il 21 e 22 febbraio sarà un weekend di grandi eventi al femminile e debutti. Grazie a un allestimento tecnico di alto livello, con pedane e strutture dedicate, l’impianto della Scuola Hack accoglierà atleti e famiglie provenienti da tutto il Nord Italia per due appuntamenti imperdibili, Si parte sabato 21 con la gara di ginnastica artistica Il collettivo 2026, organizzata in collaborazione con UISP: un evento che celebra la tecnica, la grazia e la determinazione delle giovani ginnaste del territorio carpigiano e dei comuni della provincia, esaltando non solo la disciplina di questo sport ma soprattutto il valore della squadra e del movimento come strumento di crescita per le giovani generazioni. Domenica 22 febbraio, sempre alle Hack, spazio allo spettacolo con la terza edizione di Share the Cheer, un format originale ideato dalla Polisportiva Nazareno con l’obiettivo di promuovere il Cheerleading e il Cheerdance, con team e coppie di performer in arrivo da tutto il nord Italia, pronti a sfidarsi a colpi di acrobazie e coreografie coinvolgenti. Un progetto nato dalla volontà del Nazareno di offrire un momento di aggregazione, spettacolo e condivisione per discipline moderne e non così diffuse, dove l’integrazione tra doti atletiche e spirito di gruppo rappresenta la massima espressione di sport inclusivo.

L’impegno del Nazza non si ferma alla ginnastica e al cheersport, la family sportiva continua ad allargarsi con risultati sorprendenti: Il neonato settore del Badminton entra nel vivo della competizione, affrontando proprio in questi giorni le prime amichevoli della stagione. Una squadra composta da ragazzi e ragazze che a metà marzo sarà impegnata in un doppio triangolare con le società di Modena e Parma. Uno sport che nasce in Asia ma che si sta diffondendo anche in Europa, ormai praticato abitualmente anche nelle scuole, alla portata di tutti ed estremamente divertente. Grandi aspettative anche per il lancio del campionato dell’Ultimate Frisbee, previsto sempre il 22 febbraio, a Riccione con il primo concentramento, che vedrà i team della Polisportiva pronti a difendere i colori cittadini. Scenderanno in campo con la categoria Open A e Women A, 35 atleti e atlete per trasmettere i valori del fair play e dell’auto-arbitraggio che contraddistinguono questa disciplina. “La nostra missione è dare spazio a ogni atleta, a prescindere dalla popolarità della disciplina praticata”, dichiara il Presidente Davide Testi in sinergia con la Vicepresidente Maddalena Bigarelli. “Investire nel settore femminile e negli sport minori significa investire sulla ricchezza educativa del territorio. Il nostro obiettivo è che nessuno si senta escluso dal diritto allo sport. Promuovere lo sport femminile e dare spazio a discipline emergenti significa creare una comunità più aperta, dove il valore di ogni atleta viene riconosciuto e celebrato, indipendentemente dalla popolarità della disciplina scelta” concludono i dirigenti della Polisportiva Nazareno.
























