Riccardo Martino è il nuovo segretario dei Giovani Democratici della provincia di Modena

Carpigiano, 27 anni, Consigliere comunale, è ricercatore in storia presso l’Università di Modena e Reggio Emilia. Prende le consegne dal segretario uscente, Matteo Silvestri. “Dobbiamo avvicinare sempre più giovani alla politica, perché spetta a noi il compito di far sentire la nostra voce, le nostre esigenze, i nostri progetti per cambiare in meglio la società che ci circonda” ha commentato.

0
252

È Riccardo Martino il nuovo segretario dei Giovani Democratici della provincia di Modena. Carpigiano, 27 anni, Consigliere comunale, è ricercatore in storia presso l’Università di Modena e Reggio Emilia. Prende le consegne dal segretario uscente, Matteo Silvestri. “Ringrazio l’Assemblea per la fiducia espressa – commenta Riccardo Martino – e Matteo per il grande impegno col quale si è speso per la giovanile. Ora dobbiamo continuare con gli sforzi per avvicinare sempre più giovani alla politica, perché spetta a noi il compito di far sentire la nostra voce, le nostre esigenze, i nostri progetti per cambiare in meglio la società che ci circonda. Questo compito così complesso potremo farlo soltanto operando in rete, e per questo il dialogo con i vari Circoli della provincia e della regione sarà sempre più intenso. Così come il nostro ruolo di stimolo per il Partito Democratico, e per le amministrazioni comunali di centrosinistra che, meritoriamente, governano la quasi totalità del territorio modenese.  Con un Governo che non fa altro che dimenticare i giovani, dobbiamo organizzarci per far sì che le nostre istanze tornino nell’agenda politica: una società che non investe nelle nuove generazioni è, molto semplicemente, una società che vive relegata esclusivamente nel presente, dimenticandosi completamente del proprio futuro”.

“Buon lavoro a Riccardo – commenta la segretaria del Partito Democratico di Carpi Daniela Depietri –, il nome giusto per rappresentare una guida per i Giovani Democratici della provincia. C’è molto bisogno del loro protagonismo: nel partito come nella società. Saranno loro la classe dirigente di domani, ed è a loro che dovremo passare il testimone. Questo, però, non si improvvisa: occorre esperienza, che si può maturare solo nella partecipazione attiva, e i GD rappresentano, da questo punto di vista, uno spazio ideale”.

Parole di incoraggiamento arrivano anche dal segretario della Federazione provinciale del Pd, Massimo Paradisi: “Ringraziando a mia volta Matteo Silvestri, non posso che augurare buon lavoro al nuovo segretario. A Riccardo spetta un compito davvero importante: essere di sprone all’azione del Partito Democratico e contribuire a rafforzare modalità di partecipazione che permettano ai giovani di esprimere pienamente il loro protagonismo e le loro capacità progettuali, sia sulla scena provinciale che su quella nazionale. Perché i giovani non sono semplicemente il futuro, ma il presente, non solo del partito ma della nostra società. Nella Federazione provinciale i Giovani Democratici avranno sempre un’interlocutrice attenta e pronta a collaborare: senza il loro sguardo, infatti, la nostra vista sarebbe molto più limitata”.

clicca e unisciti al nostro canale whatsapp
clicca e unisciti al nostro canale whatsapp
clicca e unisciti al nostro canale whatsapp