Parco dell’Oltreferrovia, la parola ai giovani: “più sport e appuntamenti culturali in mezzo alla natura”

Un luogo in cui trovare aree e attrezzature dedicate allo sport, punti di incontro e di convivialità, spazi e occasioni per appuntamenti culturali in mezzo alla natura. È così che i circa quaranta giovani under 30 che hanno dato vita al Forum giovani di Carpi immaginano il parco Città d’Europa e suggeriscono all’Amministrazione ipotesi di intervento, indicando anche la collocazione di ciascuna area e specificando modalità di realizzazione e dettagli dei contenuti. “Come amministrazione ci siamo presi l’impegno di dedicare un finanziamento di circa 30mila euro per concretizzare una delle idee proposte” ha dichiarato l’assessore Pedrazzoli.

0
242

Un luogo in cui trovare aree e attrezzature dedicate allo sport, punti di incontro e di convivialità, spazi e occasioni per appuntamenti culturali in mezzo alla natura. È così che i circa quaranta giovani under 30 che hanno dato vita al Forum giovani di Carpi immaginano il parco Città d’Europa e suggeriscono all’Amministrazione ipotesi di intervento, indicando anche la collocazione di ciascuna area e specificando modalità di realizzazione e dettagli dei contenuti.

Gli esiti della prima edizione del Forum giovani, che si è svolto in due giorni, l’8 e il 9 ottobre 2025, al Tecnopolo di via Corbolani con il titolo Spazio (verde) ai giovani! Visioni e pratiche per il parco Città d’Europa tra futuro e presente, sono stati presentati mercoledì 11 febbraio, nell’incontro conclusivo del progetto nella sala consiliare del Municipio. All’incontro hanno partecipato il sindaco Riccardo Righi e gli assessori Giuliano Albarani e Serena Pedrazzoli, quest’ultima ha sottolineato l’entusiasmo dei ragazzi “che hanno partecipato attivamente, portando proposte sia per quanto riguarda le infrastrutture per popolare il parco sia a livello progettuale. Come amministrazione ci siamo presi l’impegno di dedicare un finanziamento di circa 30mila euro per concretizzare una delle idee proposte”.

clicca e unisciti al nostro canale whatsapp
clicca e unisciti al nostro canale whatsapp
clicca e unisciti al nostro canale whatsapp