Surya Dance, 40 anni insieme

Carpi celebra quarant’anni di danza e passione con il Galà Surya Dance: 40 anni insieme, uno spettacolo-evento  per festeggiare  la storia della Scuola di Danza Surya, realtà di riferimento nel panorama della formazione coreutica del territorio e non solo. L’’appuntamento è martedì 24 febbraio, alle 20.30, in Teatro Comunale

0
157

Carpi celebra quarant’anni di danza e passione con il Galà Surya Dance: 40 anni insieme, uno spettacolo-evento, che gode del patrocinio del Comune di Carpi, per festeggiare  la storia della Scuola di Danza Surya, realtà di riferimento nel panorama della formazione coreutica del territorio e non solo. Una serata speciale che unisce memoria e presente, grandi interpreti della scena internazionale e giovani talenti, nel segno di una visione artistica che da quarant’anni mette al centro la persona, la crescita e l’amore per la danza.

Martedì 24 febbraio, a partire dalle 20.30, sul palco del Teatro Comunale di Carpi si alterneranno ospiti d’eccezione: Arianne Lafita Gonzalvez e Vittorio Galloro, Étoile internazionali, in Omaggio a Tchaikovsky, Estelle Bovay e Matteo Fiorani, danzatori della CCN Aterballetto, in Another Story, coreografia di Diego Tortelli su musiche di Spiritualized, Giacomo Garavini aka Double gee, Marco Caputo aka Cap, Diego Domizi, Crew di Urban Dance in Macchie indelebili. Accanto a loro, protagonisti della serata saranno anche gli allievi del Surya Dance Project, cuore pulsante della scuola e simbolo della continuità tra generazioni.

La storia di Surya inizia nel 1985, dall’incontro tra Carpi e una ballerina straordinaria: Rita Poelvoorde, étoile del Balletto del XX Secolo di Maurice Béjart. Rita e Davide Gallesi fondano la Scuola di Danza Surya, che dal 1990 vede Gallesi nel ruolo di direttore artistico. Negli anni questa bella realtà cresce, affiancando ai corsi amatoriali una solida formazione professionale, fondata su un equilibrio profondo tra rigore artistico e crescita umana.
Oggi Surya è una scuola viva, attraversata ogni giorno da bambini, ragazzi e adulti. Un luogo in cui la danza è disciplina e libertà, ascolto e responsabilità, tecnica e relazione. È una realtà profondamente radicata nel territorio, capace di dialogare con istituzioni, scuole e compagnie, contribuendo alla costruzione di cultura. Surya è anche memoria: negli ex allievi diventati danzatori, insegnanti, artisti; nei legami che resistono al tempo. E soprattutto è futuro: una storia che continua, passo dopo passo.

Prevendita biglietti presso la sede SSD Surya in via Marx, 140 da lunedì 16 a venerdì 20 febbraio, ore 17.00 – 19.30.

clicca e unisciti al nostro canale whatsapp
clicca e unisciti al nostro canale whatsapp
clicca e unisciti al nostro canale whatsapp