La Ginnastica Ritmica Carpi di Unisport ammessa ufficialmente al Campionato Nazionale di Serie B FGI

La Serie B rappresenta uno dei livelli agonistici più alti del panorama nazionale, rientrando, insieme alla Serie A, nel progetto federale “Ginnastica top events 2026”.

0
194

La Federazione Ginnastica Italiana (FGI) ha ufficialmente accolto l’istanza presentata da Unisport ASD per il riconoscimento dell’anzianità sportiva, dei benefici maturati e i relativi diritti sportivi di Serie B, in seguito al trasferimento tra il Club Giardino e Unisport, garantendo la continuità sportiva. Grazie a tale riconoscimento, il Gruppo delle ginnaste di Carpi di Unisport, seguite dalla Direttrice Tecnica Federica Gariboldi, prenderà parte al Campionato di Serie B di Ginnastica Ritmica con avvio previsto a partire da ottobre 2026 con il perseverante e rinnovato contributo e collaborazione di Mariacristina Marini di Ginnastica Pavese e di Rossana Sartori della Rhytmic Moon.

La Serie B rappresenta uno dei livelli agonistici più alti del panorama nazionale, rientrando, insieme alla Serie A, nel progetto federale “Ginnastica top events 2026”. Il campionato è caratterizzato da programmi agonistici di elevata difficoltà tecnica, elementi artistici complessi e requisiti rigorosi. Questo importante risultato consente di consolidare e salvaguardare il lavoro svolto fino a oggi, tutelando il percorso sportivo intrapreso dal gruppo atlete e dallo staff tecnico, senza vanificare i sacrifici, l’impegno e la crescita maturati nel tempo.

 

 

 

 

clicca e unisciti al nostro canale whatsapp
clicca e unisciti al nostro canale whatsapp
clicca e unisciti al nostro canale whatsapp