Ai Musei di Palazzo Pio torna l’Ora d’arte

Sabato 7 febbraio, alle 16, in Sala delle Vedute, Manuela Rossi racconta Michelangelo. In marzo Piero della Francesca e in aprile Pablo Picasso. Ingresso libero.

0
134

È dedicata a Michelangelo, Piero della Francesca e, nel segno dell’innovazione, Pablo Picasso, la nuova stagione di Ora d’arte, il programma di incontri sui grandi artisti della storia, promosso dai Musei di Palazzo dei Pio, che prende il via sabato 7 febbraio e prosegue a cadenza mensile fino ad aprile. Tutti gli incontri si svolgono alle 16, nella sala delle Vedute, e sono a ingresso libero fino a esaurimento dei posti.

Si comincia, appunto, sabato 7 febbraio con l’approfondimento su Michelangelo Buonarroti che sarà a cura, come anche gli incontri successivi, di Manuela Rossi, direttrice dei Musei di Palazzo dei Pio. Come nel ciclo precedente, lo spunto è dato da un’opera che fa parte delle collezioni del Museo carpigiano, in questo caso il “Diogene” di Ugo da Carpi che offre un riferimento agli Ignudi della Cappella Sistina.

Il filo dell’innovazione nella pittura e nell’arte guida anche gli incontri successivi in programma sabato 14 marzo, su Piero della Francesca, e sabato 11 aprile, su Pablo Picasso.

clicca e unisciti al nostro canale whatsapp
clicca e unisciti al nostro canale whatsapp
clicca e unisciti al nostro canale whatsapp