Rugby Carpi, I Falchi tornano alla vittoria

La prima parte del campionato per i Falchi si conclude con una soddisfacente vittoria per 64-7 contro Rugby Bologna, conquistata domenica 1/02 al campo Dorando Pietri di Carpi.

0
193

La prima parte del campionato per i Falchi si conclude con una soddisfacente vittoria per 64-7 contro Rugby Bologna, conquistata domenica 1/02 al campo Dorando Pietri di Carpi.  Il racconto della partita, giocata fin dai primi minuti sempre in attacco, è affidato al capitano Matteo Stipcevic, allo scadere degli 80 minuti: “Oggi è andata molto bene! È stata una bella partita e i ragazzi hanno lavorato egregiamente in campo. 

Abbiamo cercato, fin da subito, di imporre il nostro piano di gioco e di applicarlo in ogni momento della gara; questo sta diventando ormai un automatismo più che rodato e quando tutti gli ingranaggi iniziano a girare all’unisono facciamo la differenza! Nonostante l’ottima prestazione comunque non dobbiamo abbassare la guardia; siamo esattamente a metà campionato e quanto fatto finora ci rende orgogliosi, ma non basta! Dobbiamo lavorare sulle piccole sbavature che anche oggi nei minuti finali non ci hanno permesso di concretizzare un paio di occasioni e continuare ad allenarci con intensità, anche se ci aspetta una settimana di pausa. La presenza e l’attenzione agli allenamenti saranno elementi determinanti per il proseguo del nostro percorso che, come accennavo, è ancora lungo. Posso infine affermare con gioia che in questi giorni recupereremo anche qualche nostro compagno infortunato che ci darà sicuramente una mano e insieme così, potremo raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati a inizio stagione”. Intonando il consueto coro cantato sotto gli spalti gremiti di tifosi si chiude così la domenica dei Falchi che, rinsaldata la fiducia nei propri mezzi, sono pronti ad affrontare ora il girone di ritorno del campionato, che si aprirà domenica 15/02 contro Rugby Imola, in trasferta. 

Da evidenziare le prestazioni di Ganzerli, Caliendo (x3), Catellani (x2), Desimoni, Baraldi, Perin (autori delle mete dei biancorossi) e di Calzolari, esordiente classe 2007 che per la prima volta ha vestito la maglia della senior dei Falchi!

GIOVANILI – Il fine settimana è stato segnato anche dalle prestazioni dei settori giovanili del Club biancorosso. L’under 12, in trasferta a Verona, ha svolto delle ottime prestazioni di cui, a detta del loro allenatore Enrico, c’è da andare fieri, a dimostrazione dei continui miglioramenti di ogni singolo bambino. L’under 14 invece è stata costretta a capitolare in casa del Formigine Rugby, che ha difeso il proprio campo affermandosi 59-33. L’under 16 invece riesce a trovare un’altra vittoria, questa volta in casa contro Rimini Rugby. Nonostante la prestanza fisica degli avversari infatti, i giovani Falchi riescono a «far funzionare ciò che è stato provato in allenamento», come ci racconta il capitano, cosa che ha permesso loro di imporsi con un sonoro 45-10.  L’under 18 infine, fatica nella seconda giornata di campionato contro un Romagna che non le lascia spazio di manovra e che respinge i carpigiani con un secco 50-5.“

clicca e unisciti al nostro canale whatsapp
clicca e unisciti al nostro canale whatsapp
clicca e unisciti al nostro canale whatsapp