Furto in un negozio di via Pezzana e nella fuga spray al peperoncino contro il titolare

Quattro giovani stranieri, di cui due minorenni, sono stati sorpresi dal titolare di un market di via Pezzana mentre rubavano delle bombolette di spray urticante e vari articoli di bigiotteria. Nel darsi alla fuga uno ha indirizzato lo spray nei confronti della vittima.

0
1075

Nella serata di martedì 27 gennaio, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Carpi, con il supporto dei militari di Campogalliano, hanno individuato quattro giovani stranieri, ritenuti responsabili, a vario titolo, di reati contro il patrimonio. In particolare, un maggiorenne è stato arrestato per rapina impropria aggravata, mentre altri tre giovani – due dei quali minorenni – sono stati denunciati in stato di libertà per furto in concorso. I giovani, nel corso del pomeriggio del 27, erano stati sorpresi dal titolare di un market di via Pezzana mentre rubavano bombolette di spray urticante e vari articoli di bigiotteria e, nel tentativo di fuga, l’arrestato ha utilizzato lo spray nei confronti della vittima.

La tempestiva chiamata al 112 ha permesso ai Carabinieri di raggiungere rapidamente il luogo, avviare le ricerche e, mediante la visione dei filmati registrati dal sistema di videosorveglianza, identificare e rintracciare gli autori, circa due ore dopo. Durante le perquisizioni personali, due dei giovani sono stati trovati in possesso di tre bombolette di spray urticante e di un paio di orecchini, oggetto di furto e sottoposti a sequestro.

I minorenni sono stati riaffidati ai genitori, mentre l’arrestato è stato posto in custodia domiciliare. Oggi, in sede di giudizio con rito direttissimo, il Giudice del Tribunale di Modena, su richiesta della locale Procura della Repubblica, ha convalidato l’arresto e disposta la custodia domiciliare.

clicca e unisciti al nostro canale whatsapp
clicca e unisciti al nostro canale whatsapp
clicca e unisciti al nostro canale whatsapp