Completare e migliorare l’area verde compresa tra le vie Mulini, Montessori e Marx per restituirla più sicura e fruibile ai residenti del quartiere. È questo l’obiettivo dell’intervento di manutenzione ordinaria e straordinaria del verde e di riqualificazione dell’arredo urbano presente nell’area che ha preso il via oggi, martedì 27 gennaio, con il coordinamento del settore Ambiente del Comune di Carpi, e che prevede anche la messa a dimora di 26 alberi e di circa un centinaio di arbusti.
L’intervento, del valore di 65mila 288 euro, comprende lo sfalcio del prato, la sostituzione di alberi e arbusti ormai morti, la manutenzione di quelli esistenti e la messa a dimora di nuove piante, oltre alla manutenzione dei giochi e delle panchine, dei percorsi pedonali e delle aiuole che necessitano di piccoli interventi edili di ripristino. Il completamento dei lavori è previsto per la fine di aprile.
I lavori vengono eseguiti dal Comune per supplire alle inadempienze riscontrate nella realizzazione del verde pubblico e degli arredi ludici e urbani da parte del lottizzante e a seguito dell’escussione delle fideiussioni prestate a garanzia. L’obiettivo principale del progetto è il completamento e l’incremento del patrimonio verde esistente attraverso la creazione di aree verdi più idonee e compatibili con il tessuto urbano, valorizzando l’estetica e il decoro della città. In questo modo, le aree che in passato hanno sofferto a causa di problemi di urbanizzazione vengono riqualificate e integrate nel contesto cittadino, svolgendo un ruolo fondamentale nel miglioramento del benessere collettivo.
























