Rugby, battuta d’arresto per i Falchi

Nell’ultima sfida andata in scena al Nido del Rugby Carpi domenica 25 gennaio, i Falchi sono stati costretti a fare un passo indietro contro un Rugby Noceto estremamente preciso e costante. L’incontenibilità degli avversari, come dimostra il risultato di 50-7 in loro favore, ha creato pesanti danni fin dai primi minuti.

0
184

Nell’ultima sfida andata in scena al Nido del Rugby Carpi domenica 25 gennaio, i Falchi sono stati costretti a fare un passo indietro contro un Rugby Noceto estremamente preciso e costante. L’incontenibilità degli avversari, come dimostra il risultato di 50-7 in loro favore, ha creato pesanti danni fin dai primi minuti, durante i quali i giallo-blù segnano tre mete una dietro l’altra. Scossi dalla doccia gelata che ha investito i loro animi i carpigiani tentano comunque di bucare la difesa avversaria ma, ogni volta che questi si avvicinavano all’area di meta, ecco che venivano spesso fermati dell’astuzia e dall’esperienza dei nocetani. Tra le fila di quest’ultimi va segnalata difatti la presenza di giocatori di alto livello e con alle spalle un passato in categorie superiori alla serie C, che sopratutto nelle fasi di gioco statico, come la mischia chiusa, hanno imposto la propria autorità dominando in ogni occasione. Unico raggio di sole in questa domenica più grigia del solito per il rugby carpigiano è stata sicuramente la meta di Esteki, che alla terza partita in stagione firma la sua terza meta! 

Pochissime le dichiarazioni dei Falchi nel post-partita, che hanno lasciato piuttosto spazio ad un silenzio amaro ma conscio del fatto che “più di così non si poteva fare” e che sottolinea la loro serietà e il loro forte attaccamento al proprio Club. I numerosi sostenitori presenti allo stadio hanno tuttavia notato i loro sguardi che, più eloquenti di qualsiasi altro discorso motivazionale, puntano dritti già al prossimo obiettivo senza alcun rimpianto: la partita dell’1/02 contro Rugby Bologna 1928, ultimo incontro del girone d’andata del campionato che si terrà proprio in casa al Dorando Pietri.

GIOVANILI – Nel corso del week-end appena trascorso anche le categorie giovanili del Club bianco-rosso hanno avuto modo di mettersi in gioco; la propria under 16 è riuscita ad imporsi contro il Faenza Rugby per 33-14 a seguito di una prestazione combattuta ed equilibrata che, dopo un primo tempo pareggiato 14 pari, ha visto poi nella ripresa il dilagare dei propri attaccanti fra le maglie della difesa avversaria. Sconfitta invece per l’under 18, che nell’anticipo di sabato giocato contro Highlanders Formigine, vive l’intera partita barricata in difesa e creando poche occasioni. Va evidenziato comunque il positivo atteggiamento dei ragazzi che, combattendo fino all’ultimo minuto, riescono a segnare una meta proprio allo scadere, utile all’autostima per i ragazzi e per l’eventuale crescita consapevole dei giocatori e dei propri mezzi.

clicca e unisciti al nostro canale whatsapp
clicca e unisciti al nostro canale whatsapp
clicca e unisciti al nostro canale whatsapp