Il poliambulatorio Città di Carpi entra nel Gruppo Centro di medicina e potenzia la Radiologia

Nasce il Centro di medicina Città di Carpi dall'unione tra la storica realtà guidata dalla famiglia Paraluppi e il Gruppo Centro di medicina di Vincenzo Papes. Primo effetto di tale operazione è l'arrivo della nuova Risonanza Magnetica Aperta per la Radiologia del Città di Carpi, convenzionata con le Ausl di Modena e di Reggio Emilia.

0
1109

Sabato 24 gennaio 2026, alle 11.30, alla presenza delle autorità locali, verrà ufficialmente inaugurata a Fossoli la nuova Risonanza magnetica Aperta del Centro di medicina Città di Carpi. La struttura, realtà storica convenzionata con il Servizio Sanitario Nazionale, già dotata di tecnologiche d’avanguardia, potenzia così sensibilmente la propria capacità diagnostica e le proprie competenze. L’investimento mira a consolidare il ruolo di Centro di medicina Città di Carpi come punto di riferimento per la salute nel territorio carpigiano, offrendo risposte rapide e precise attraverso una radiologia completa e moderna accanto e a supporto del servizio pubblico.

Il potenziamento della Radiologia è una delle prime operazioni concrete nate dalla unione tra il Gruppo Centro di medicina e il Poliambulatorio privato Città di Carpi, che hanno dato vita alla nuova entità giuridica Centro di medicina Città di Carpi e che al momento insiste nella medesima sede: in via Ivano Martinelli, 10. Un legame che segna il ritorno a Carpi di Vincenzo Papes (Amministratore delegato del Gruppo ), già calciatore del Carpi negli Anni ’80, oggi imprenditore della sanità: “Ringrazio la famiglia Paraluppi per aver scelto il nostro modello, che punta a salvaguardare il know-how storico del privato convenzionato”.

Vincenzo Papes

Con questa partnership, il Gruppo (nato nel 1982 in provincia di Treviso e oggi presente in 5 Regioni del Nord Italia, con 52 sedi e oltre 3.500 addetti) porta a 12 le sue strutture in Emilia-Romagna. ”L’incontro con il signor Papes ci permette di guardare al futuro con maggiori certezze, anche in vista di nuovi investimenti ”spiegano i soci Simone e Cristiana Paraluppi, che continueranno a guidare il management garantendo la continuità di un’eccellenza che da 30 anni serve il territorio.

clicca e unisciti al nostro canale whatsapp
clicca e unisciti al nostro canale whatsapp
clicca e unisciti al nostro canale whatsapp