Ritmica, le ginnaste di Federica Gariboldi entrano in Unisport

L’accordo, raggiunto grazie alla mediazione dell’Amministrazione comunale, garantisce alle atlete la possibilità di proseguire l’attività nella palestra polivalente del Club Giardino.

0
658

Dal 1° gennaio 2026 le oltre 60 ginnaste del gruppo di ginnastica ritmica guidato da Federica Gariboldi entrano ufficialmente a far parte della Unisport ASD, segnando un passaggio chiave per la continuità e la crescita di uno dei progetti più significativi del territorio.
L’accordo, raggiunto grazie alla mediazione dell’Amministrazione comunale, garantisce alle atlete la possibilità di proseguire l’attività nella palestra polivalente del Club Giardino, storica sede degli allenamenti, che continuerà a ospitare la ginnastica ritmica Unisport fino al 30 giugno 2026, termine dell’anno sportivo in corso.

Da Gennaio 2026, infatti, la ginnastica ritmica del Club Giardino ASD è passata sotto la gestione di Unisport ASD. Le due associazioni hanno trovato un’intesa economica che permette alle ginnaste di non interrompere il percorso tecnico costruito negli anni, non disperdere il patrimonio tecnico e umano costruito nel tempo , assicurando stabilità alle famiglie e tutelando il lavoro sportivo svolto con continuità e competenza.
Un accordo di grande valore, che conferma quanto la collaborazione tra realtà sportive e istituzioni sia determinante per dare risposte concrete ai bisogni degli sportivi carpigiani.

Il progetto di ginnastica ritmica Unisport nasce cinque anni fa sul territorio solierese, con sede di segreteria presso il New Club, ed è cresciuto stagione dopo stagione grazie all’impegno quotidiano di allenatrici Olga e Sofia Gaudio, atlete e famiglie.
Con l’ingresso del gruppo di Federica Gariboldi e delle sue oltre 60 ginnaste, da gennaio 2026 il progetto si amplia e si rafforza ulteriormente, estendendo la propria presenza anche su Carpi.
Questa collaborazione rappresenta un passo significativo di crescita e condivisione, dando vita a un progetto che abbraccia i territori di Soliera e Carpi e che punta a costruire un percorso strutturato e continuativo, dai corsi base fino al settore agonistico, sui circuiti CSI e FGI.

Il progetto è stato possibile anche grazie al supporto di Coopernuoto, capofila di Unisport, che continua a investire nello sviluppo dei settori sportivi e nella qualità del lavoro tecnico.

clicca e unisciti al nostro canale whatsapp
clicca e unisciti al nostro canale whatsapp
clicca e unisciti al nostro canale whatsapp