Meucci, gli studenti del serale non ce la fanno più, “in aula si gela”

“Dal lunedì al venerdì noi studenti restiamo in classe fino alle 23 circa, ma in aula si gela. Abbiamo fatto numerose segnalazioni a docenti, personale Ata e al responsabile del serale ma loro hanno le mani legate e non possono farci nulla. In queste fredde serate invernali, durante le quali le temperature esterne vanno anche sotto lo zero, il riscaldamento arranca ma la nostra impressione è che venga spento troppo presto” spiega uno studente del serale dell’Istituto Meucci di Carpi.

0
905
Carpi (Mo). Istituto Tecnico-Commerciale Meucci

“Dal lunedì al venerdì noi studenti restiamo in classe fino alle 23 circa, ma in aula si gela.  Abbiamo fatto numerose segnalazioni a docenti, personale Ata e al responsabile del serale ma loro hanno le mani legate e non possono farci nulla. In queste fredde serate invernali, durante le quali le temperature esterne vanno anche sotto lo zero, il riscaldamento arranca ma la nostra impressione è che venga spento troppo presto”.

Un dubbio, quello avanzato da uno studente del serale dell’Istituto Meucci di Carpi a dir poco lecito dal momento che, fanno sapere dalla Provincia di Modena, i tecnici hanno già verificato l’assenza di qualsivoglia “malfunzionamento all’impianto di riscaldamento”.

La scuola dal canto suo ha ricevuto rassicurazioni da parte del gestore dell’impianto che le temperature rispettano i criteri stabiliti dalla normativa, ovvero 19 – 20 gradi. Da dove deriva allora il disagio degli studenti del serale che lamentano aule eccessivamente fredde e in cui è pressoché impossibile assistere alle lezioni con la dovuta attenzione e il necessario confort? L’unica spiegazione plausibile pare dunque essere quella di uno spegnimento anticipato dell’impianto. Per dirimere la questione, conclude la Provincia in una nota, “limitatamente alle ore serali continuerà un monitoraggio quotidiano”. Confidiamo che il problema venga risolto al più presto.

J.B.

clicca e unisciti al nostro canale whatsapp
clicca e unisciti al nostro canale whatsapp
clicca e unisciti al nostro canale whatsapp