“Il guasto tecnico avvenuto nella notte tra lunedì 1 e martedì 2 dicembre nel reparto di Rianimazione dell’Ospedale Ramazzini di Carpi è un fatto di estrema gravità, che conferma ancora una volta lo stato critico in cui versa la struttura”.
A dichiararlo è Annalisa Arletti, consigliere regionale di Fratelli d’Italia e capogruppo in Consiglio comunale a Carpi, che insieme al collega Ferdinando Pulitanò ha depositato un’interrogazione alla Giunta regionale per chiedere chiarimenti urgenti sull’accaduto.
“L’episodio si è verificato dopo le numerose segnalazioni che si susseguono da anni relative a infiltrazioni e perdite d’acqua che interessano varie zone dell’ospedale. Non si può continuare a intervenire solo nelle emergenze. Esiste un problema strutturale evidente. La Rianimazione – prosegue Arletti – uno dei reparti più delicati in assoluto, continua a essere esposta a rischi inaccettabili. È indispensabile conoscere se questo reparto sia incluso negli interventi annunciati a ottobre dalla direzione generale provinciale di Ausl, quali verifiche siano state effettuate, chi abbia in carico la manutenzione e quando sia stata effettuata l’ultima ispezione sulla strumentazione coinvolta”.
L’interrogazione presentata chiede anche a quanto ammontino i danni e se la Giunta sia a conoscenza dell’accaduto, evidenziando la necessità di una risposta chiara e rapida da parte dell’Amministrazione regionale.
“I cittadini di Carpi e tutto il personale sanitario del Ramazzini meritano sicurezza, non rattoppi. La Regione deve dire con trasparenza quali azioni intende mettere in campo e con quali tempi. Non possiamo più permettere che un ospedale con una storia secolare e reparti di altissima professionalità continui a essere penalizzato da carenze strutturali e manutentive che mettono a rischio la qualità dell’assistenza e la salute delle persone”.
Arletti (FdI), “Gravissimo quanto accaduto all’Ospedale di Carpi, sicurezza dei pazienti a rischio”
“I cittadini di Carpi e tutto il personale sanitario del Ramazzini meritano sicurezza, non rattoppi” ha dichiarato la consigliera regionale di Fratelli d’Italia Annalisa Arletti che ha depositato un’interrogazione alla Giunta della Regione Emilia-Romagna.
























