Gratteri e Nicaso a Carpi per spiegare le pieghe del narcotraffico internazionale

Il procuratore di Napoli Nicola Gratteri e il professor Antonio Nicaso presentano Cartelli di sangue - Le rotte del narcotraffico e le crisi che lo alimentano (Mondadori) giovedì 11 dicembre, alle ore 20.45, al Cinema Corso di Carpi. L'incontro servirà anche a fare il punto sull'attuale situazione della lotta alla criminalità organizzata e sulla riforma della giustizia approvata dal Parlamento e che ora sarà oggetto di un Referendum Costituzionale.

0
1087

Tornano a Carpi per un doppio appuntamento il procuratore di Napoli Nicola Gratteri e il professor Antonio Nicaso. Per l’occasione, che rientra nel calendario della rassegna Ne vale la pena, i due presenteranno il libro, appena pubblicato da Mondadori, Cartelli di sangue – Le rotte del narcotraffico e le crisi che lo alimentano. Il nuovo saggio di Gratteri e Nicaso è un viaggio lucido e sconvolgente nelle pieghe del narcotraffico internazionale. Un libro che dimostra come, per debellare davvero questa piaga, la cooperazione tra paesi e strutture antimafia sia condizione necessaria, ma non sufficiente. Occorre liberare i territori dai bisogni e dalla paura, restituendo dignità e fiducia alle comunità; solo così si potrà togliere terreno fertile alle mafie e permettere ai giovani di crescere in un ambiente fondato sulla legalità, sulla responsabilità e sul rispetto reciproco.

L’incontro servirà anche a fare il punto sull’attuale situazione della lotta alla criminalità organizzata e sulla riforma della giustizia approvata dal Parlamento e che ora sarà oggetto di un Referendum Costituzionale. Nicola Gratteri e Antonio Nicaso la mattina dell’11 dicembre saranno al Cinema Corso dove incontreranno circa 600 studenti delle scuole superiori carpigiane, mentre alle sera alle 20.45, sempre al Cinema Corso è previsto l’incontro con la città a ingresso libero fino a esaurimento dei posti disponibili. Entrambi gli incontri saranno condotti dal curatore della rassegna Pierluigi Senatore.

clicca e unisciti al nostro canale whatsapp
clicca e unisciti al nostro canale whatsapp
clicca e unisciti al nostro canale whatsapp