Una giornata a Dynamo Camp per la 4D del Vallauri

La gita è stata il premio assegnato alla classe per aver vinto l’hackathon organizzato lo scorso maggio per i 50 anni di Garc in collaborazione con Dynamo Academy

0
467

La classe 4D Indirizzo Moda dell’Istituto Vallauri di Carpi è stata in gita in provincia di Pistoia a San Marcello Piteglio, per visitare Dynamo Camp. Ad accompagnare i ragazzi venerdì 14 novembre c’erano rappresentanti dell’azienda carpigiana Garc. La gita è stata il premio assegnato alla classe per aver vinto l’hackathon organizzato lo scorso maggio per i 50 anni di Garc in collaborazione con Dynamo Academy. L’iniziativa ha coinvolto diverse classi degli istituti superiori di Carpi, chiamate a proporre soluzioni innovative per facilitare il passaggio tra scuola e mondo del lavoro.

La visita a Dynamo Camp è stata intensa e coinvolgente: un’occasione per conoscere da vicino un luogo che rappresenta un riferimento nel sostegno a bambini con patologie gravi e alle loro famiglie. Tra racconti, attività e bellissime scoperte, i ragazzi e le ragazze hanno avuto modo di avvicinarsi a una realtà che mette al centro cura, accoglienza e relazione. Le studentesse e gli studenti hanno partecipato mostrando vivo interesse. Garc ringrazia l’Istituto Vallauri e le professoresse che hanno seguito questo progetto; l’assessore del Comune di Carpi Serena Pedrazzoli per aver accolto l’invito a patrtecipare e Dynamo Camp per la calorosa ospitalità.

 

 

clicca e unisciti al nostro canale whatsapp
clicca e unisciti al nostro canale whatsapp
clicca e unisciti al nostro canale whatsapp