L’Associazione Pazienti Tiroidei premia il Paziente gentile dell’anno

Venerdì sera la cerimonia di premiazione, sabato mattina all’Auditorium San Rocco il meeting con endocrinologi provenienti da tutta Italia, a confronto sulle malattie della tiroide.

0
1139
Giovanna Goldoni e il Prof. Giampaolo Papi

Il prossimo weekend si preannuncia ricco di impegni per l’Associazione Pazienti Tiroidei (APT) di Carpi, che sarà protagonista di due eventi molto importanti per la città e per la sanità locale. Venerdì sera la presidentessa di APT, Giovanna Goldoni, assegnerà per conto dell’associazione il Premio Paziente Gentile dell’anno. Istituito quest’anno per la prima volta, viene assegnato dal Consiglio Direttivo dell’Associazione – secondo quanto si legge nella motivazione – “a un paziente iscritto ad APT che si sia particolarmente distinto nell’anno in corso per la gentilezza, l’umanità, la generosità e la disponibilità nei confronti del personale sanitario e dei pazienti affetti da malattie della tiroide”. Il nome del vincitore verrà reso noto venerdì 21 novembre, nel corso della Cena Sociale del meeting Tiroiditi 2025, patrocinato dalla stessa Associazione Pazienti Tiroidei, dall’Associazione Medici Endocrinologi (AME), dalla Società Italiana di Endocrinologia (SIE), dall’Associazione Italiana della Tiroide (AIT), dall’Ordine dei Medici di Modena, dal Comune di Carpi e dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Carpi.

Il Convegno Tiroiditi 2025 avrà luogo presso l’Auditorium San Rocco di Carpi sabato 22 novembre. Si tratta di un evento organizzato dall’Unità Operativa Complessa di Endocrinologia dell’Ausl di Modena e giunto ormai alla sua 22esima edizione. Il Presidente del convegno è il Professor Giampaolo Papi, Direttore dell’Endocrinologia, che ospita docenti universitari ed esperti di tiroide provenienti da molte regioni italiane, chiamati a confrontarsi su argomenti di grande interesse scientifico. Prendono il nome di Tiroiditi le malattie infiammatorie che colpiscono la tiroide. Hanno un’incidenza molto elevata nella popolazione generale. In particolare, sono molto frequenti le malattie autoimmuni della tiroide, dalle quali risultano affette circa 6 milioni di persone in Italia, in prevalenza di sesso femminile. Delle nuove frontiere di diagnosi e di terapia delle Tiroiditi parleranno al pubblico i relatori che interverranno al convegno (si allega il programma del meeting).

clicca e unisciti al nostro canale whatsapp
clicca e unisciti al nostro canale whatsapp
clicca e unisciti al nostro canale whatsapp